La Coppa Italia apre la stagione dilettantistica. Subito due derby da non perdere!

La Coppa Italia apre la stagione dilettantistica. Subito due derby da non perdere!

Parte domenica 25 Agosto la stagione dilettantistica con l’inizio della Coppa Italia LND. La formula prevede dodici gironi da quattro squadre, raggruppate per vicinanza geografica, al termine dei quali passa il turno la prima classificata. Le squadre che approdano al secondo turno saranno raggruppate in quattro gironi da tre squadre, le vincenti di ogni girone si sfideranno successivamente in gare di semifinali e finale. Chi vincerà succederà al Roccella (vedi Albo d’oro).

L’attesa sale soprattutto per capire come si stanno preparando le squadre ai prossimi campionati di Eccellenza e Promozione. Spunti interessanti darà sicuramente Cotronei-Roccabernarda, con i padroni di casa orfani di Piperis e comunque vogliosi di regalare la prima gioia ai propri tifosi. Ma, il Roccabernarda ha allestito una squadra di tutto rispetto e la partita è di quelle da non perdere. Nello stesso girone si sfideranno Torretta e Isola C.R., con i ragazzi di Lomonaco chiamati a sorprendere una squadra che milita una categoria più su.

L’armata Cutro ospiterà il Sambiase appena retrocesso dalla serie D, ma siamo certi che Tambaro e compagni non faranno brutta figura. Nello stesso girone sfida tra Promosport e Sersale. Nel girone 3 trasferta impegnativa per la Silana, contro il neopromosso Grimaldi.

Mentre, è notizia di ieri della rinuncia del Corigliano Schiavonea alla partecipazione del torneo.

Leggi di seguito il regolamento e il calendario completo
-> Comunicato Ufficiale n° 12 del 7 Agosto

Lascia un commento

Scroll To Top