Kroton Nuoto, ottima performance ai campionati regionali con 56 medaglie totali

Kroton Nuoto, ottima performance ai campionati regionali con 56 medaglie totali

Tornano in acqua gli atleti della Kroton Nuoto che nello scorso fine settimana sono stati ancora una volta protagonisti nei Campionati regionali – categoria assoluti, che si sono svolti a Catanzaro. Venti atleti per la Kroton nuoto ai nastri di partenza, che riescono ad ottenere, con grande merito e capacità tecniche, un terzo posto a squadre nella classifica per categoria ed un quarto posto in quella assoluta ad un solo punto dalla terza classificata.

I giovani nuotatori migliorano le proprie prestazioni in tutte le gare, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto in fase di preparazione, e conquistano ben 41 medaglie nella classifica per categoria: 17 ori, 12 argenti, 12 bronzi. Sono invece 15 le medaglie nella classifica assoluti: 7 ori, 3 argenti, 5 bronzi.

Ancora ottima la prestazione del solito Daniele Buzzurro che stacca il pass per le finale nazionali anche nei 100 rana, chiudendo in 1’10″08; per lui un grande campionato chiuso con un totale di 5 ori ed un argento. Daniele rappresenterà la KROTON ai prossimi Criteria insieme a Giuseppe Podella che ha vinto con classe i 50 dorso ed i 50 stile Libero assoluti davanti al compagno di squadra Stefano Torchia. Quest’ultimo si è imposto nei 50 farfalla e 100 stile Libero assoluti chiudendo in 52″63, tempo che attualmente gli vale un posto tra i migliori nella specialità ai campionati italiani.

Torna prepotentemente vincitrice dei 50 farfalla Camilla De Meo che si qualifica prima assoluta con un tempo di 29″55.Camilla si piazza al secondo posto anche nei 100 farfalla. In grande crescita Giacomo Rajani che in staffetta fa registrare un ottimo 54″10 permettendo alla squadra composta da Torchia-Podella, Zizza-Rajani di conquistare il primo posto assoluto.

In grande crescita Nikolaj Zizza secondo di categoria nei 100 farfalla terminati in 59″9. Riesce a fare meglio nella staffetta mista con 59″00. Maria Rota vince nei 50, 100 e 200 dorso categoria junior, Maria Pia Guerriero vince i 200 stile libero ed è sempre sul podio in tutte le altre specialità. Lorenzo Masellis si classifica terzo nei 100 farfalla e 200 farfalla e 100 stile Libero. Buone le prestazioni di questo atleta che ha delle ottime capacità ancora da mettere in evidenza ..

Da sottolineare le prestazioni dei ranisti: Andrea Rajani e Cristian Crugliano che migliorano i loro record personali così come Rocco Asteriti che si supera nei 200 rana chiudendo in 2’51″10 al terzo posto di categoria. Martina Tonolli chiude i 50 stile libero con un crono di livello 29″30, mentre Marco Palermo completa i 100 stile libero con un ottimo 57″50 e 26″10 nei 50. Migliora i suoi tempi anche Benedetta Clausi ed insieme a Maria Cristina Brutto, Martina Tonolli, Maria Vittoria Ioppoli e Aurelia Tricoli chiudono al terzo posto la staffetta di categoria. Marco Riillo migliora i suoi record nei 100 e 200 farfalla così come Cristian Voce che migliora sia nei 100 che nei 200 dorso. Bene anche Rajani Elena nei 50 stile libero.

La Kroton Nuoto si conferma una grandissima realtà nel panorama natatorio cittadino, regionale e nazionale. La qualità dei propri atleti è un indiscutibile patrimonio che la città di Crotone può “sfoggiare” con orgoglio.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Scroll To Top