Kroton, match tirato con l’Enotria Catanzaro: decide una rete di Tricoli

Kroton, match tirato con l’Enotria Catanzaro: decide una rete di Tricoli

KROTON-ENOTRIA CZ 1-0 (1p 0-0)

KROTON: Russo, Pino, Cimieri, Basile, Federico, Macrillo’, Martino L, Martino P, Arcuri, Tricoli, Gerace, Cimino.

ENOTRIA CZ: Levato, Giampa, Madia, Carnuccio, Armignacca, Patamia, Lombardo,Pastori,De Masi, Zurlo, Capicotto, Critelli.

Marcatori: 5′ st Tricoli.

 

CROTONE : Una “battaglia” la prima parola che ci viene da dire, un derby importantissimo per le due squadre per i padroni di casa per ritornare a vincere dopo due sconfitte di fila e Enotria CZ per non allontanarsi dal primo posto. Ne esce una partita combattuta, il primo tempo prima L. Martino e poi Arcuri da pochi passi sbagliano la rete del vantaggio, la più grande occasione per gli ospiti è di Zurlo che da pochi passi manda altissimo. Sarà la prima e ultima volta che sarà protagonista di una vera occasione da rete il bomber della nazionale italiana e campione d’Europa di Beach soccer sarà ben marcato e annullato dalla retroguardia di casa. Ma anche da parte dei padroni di casa le occasioni latitano, ma Levato fa il fenomeno su L. Martino e viene salvato da Armignacca che toglie praticamente dalla linea il tiro su punizione di Cimino. Al 26′ incredibile la non concessione di un calcio di rigore su Basile: dopo aver saltato Levato lo stesso portiere lo mette giù ma per i due arbitri non c’è niente tra le vibranti proteste di casa. Finisce il primo tempo 0-0.

La ripresa si apre come si è chiusa la prima frazione ma al 5′ arriva il gol del Kroton: pallone messo al centro da Martino Luigi, di spaccata va Tricoli che colpisce la traversa ma da terra di testa riesce a depositare in rete per il vantaggio dei crotonesi. Da questo momento la squadra di mister Orto non concede niente alla squadra ospite che non riesce a rendersi mai pericolosa tranne in una circostanza dove Zurlo manda fuori di molto un tiro a porta libera e il Kroton sbaglia qualche ripartenza, ma alla fine pur inserendo il 5° di movimento il risultato non cambia. Finisce 1-0 per i padroni di casa che si rilanciano in classifica mentre Enotria si stacca dal primo posto. Sabato il Kroton è atteso da un altro scontro diretto a Cosenza contro la seconda forza del campionato mentre Enotria ospita la prima in classifica, il Bovalino che in queste prime 5 giornate ha solo conosciuto la vittoria.

Lascia un commento

Scroll To Top