Karate, primo trimestre agonistico di successo per l’AKC, ora pronti per i prossimi impegni

Karate, primo trimestre agonistico di successo per l’AKC, ora pronti per i prossimi impegni

Le festività di Pasqua sono il periodo che conclude una parte dell’anno agonistico ed il momento in cui fare le dovute considerazioni in virtù dei risultati ottenuti e programmare il lavoro per quelli da conseguire. Ultima in ordine di tempo la partecipazione al 1° seminario Nazionale Master tenutosi a Nettuno (RM) presso l’IPI della Polizia di Stato nel week end appena trascorso, dove l’AKC ha brillato e fatto bella mostra di se con la presenza e partecipazione attiva dei Master del mitico gruppo “Condor”: Enzo Malara, Salvatore Cimino, Gigi Manfredi ed Orlando Zannino, mentre in qualità di Tecnico dello Staff Nazionale si è visto all’opera il M° Rosario Stefanizzi.

Nel frattempo a Lamezia, invece, si è tenuto il 7° allenamento regionale del CTR (Centro Tecnico Regionale) in cui sono stati operativi gli atleti cadetti Gabriele Cavallaro, Pasquale Gaetano, Emanuel Lo Iacono ed Andrea Marchio. Andando a ritroso di qualche giorno, tredicesima presenza di Fabio Greco ad Ostia Lido dove ha disputato la finale nazionale del Campionato Italiano Assoluto. Altrettanto bella anche la qualificazione regionale svoltasi precedentemente a San Pietro a Maida che ha visto ancora una volta l’AKC sul Podio più alto della classifica generale grazie ai risultati di Angelo Arditi, Fabio Greco, Emilia Manica, Ylenia Pipita, Isabella Facciolo, Emanuele Pascuzzi, Simone Sicilia, Andrea Marchio, Emanuel Lo Iacono e Cristiana Crugliano.

Ottimo e con ciliegina sulla torta l’avvio per l’ASD Accademia Karate Crotone che ha aperto l’anno con tre pesanti medaglie nel Campionato Italiano a Rappresentative Regionali tenutosi al Centro Olimpico di Ostia, dove Fabio Greco ha conquistato il Bronzo nella fascia Assoluta seguito il giorno dopo dall’exploit di Francesca Lumare con la Medaglia d’Argento ed Emanuel Lo Iacono con una altro Bronzo nella competizione cadetta. E’ stato un avvio importante ed un prosieguo altrettanto ragguardevole – sottolinea il M° Enzo Migliarese, Direttore dell’AKC – mentre il M° Luigi Galea sta operando nella preparazione degli atleti di Kata che vedremo tra breve all’opera, ora siamo pronti per il prossimo imminente impegno che vede in calendario, il 2 e 3 aprile, il XVII Open d’Italia che si terrà a Riccione (RN), appuntamento importante che onoriamo ogni anno. Anche questa volta saremo presenti con un bel gruppo di atleti che il M° Rosario Stefanizzi ha opportunamente convocato.

lezione del maestro Stefanizzi

lezione del maestro Stefanizzi

Lascia un commento

Scroll To Top