Karate, per l’AKC pioggia di medaglie agli Open internazionali di Campania

Karate, per l’AKC pioggia di medaglie agli Open internazionali di Campania

Con un Oro conquistato da Emanuel Lo Iacono, un Argento con Vincenzo Vutera e tre Bronzi con Serena Galea, Francesca Lumare e Pasquale Gaetano è terminata, per l’ASD Accademia Karate Crotone, la trasferta in terra campana dove si è tenuta la edizione dell’ Open Internazionali di Campania, manifestazioneche chiude la serie di competizioni di prestigio agonistico.

Gli 8 tappeti di gara al Pala-Butangas di Monterusciello (NA) hanno visto succedersi, nei giorni 12 e 13 dicembre, oltre 700 atleti a partire dalla classe Esordienti “A” fino alla classe Assoluta e Master che si sono confrontati con lealtà e sano agonismo. Tutto si è svolto regolarmente grazie alla notevole opera del Comitato Organizzatore. Apprezzabile il risultato ed il comportamento del Team AKC formato da Crugliano Gennaro, Ylenia Pipita, Isabella Facciolo, Nicholas Mendicino, Gabriele Cavallaro, Andrea Marchio, Serena Galea, Francesca Lumare, Pasquale Gaetano, Vincenzo Vutera ed Emanuel Lo Iacono diretti e guidati dal M° Rosario Stefanizzi ed accompagnati e sostenuti da Francesco Crugliano.

Infatti oltre a, un Oro, Un Argento e tre Bronzi che sono stati i posti raggiunti sui podi dagli atleti crotonesi, vanno ad aggiungersi anche 4 quinti, 3 settimi e 7 undicesimi posti, in base ai quali, la classifica a punti per società, ha visto l’AKC attestarsi ad un importante 10° posto sulle oltre 150 società partecipanti alla manifestazione di cui 118 in competizione nel kumite .

Queste ultime cinque medaglie – dice il M° Enzo Migliarese, Presidente dell’ AKC – vanno ad aggiungersi al nostro “Palmares nazionale ed Internazionale” portandolo alla invidiabile quota di 224 medaglie. Questo la dice lunga sulla preparazione dei nostri Tecnici, in primis il M° Stefanizzi, e, dei nostri Atleti, il cui valore è alto sia agonisticamente che sul piano squisitamente scolastico. Sacrificio e determinazione ripagano sempre anche se, per molti Atleti, le cose non sono andate per il verso giusto, vuoi per “sfortuna” e vuoi per “problemi fisici”. Il nostro posto in questa classifica poteva essere più in alto ma va bene così. Onore e gloria vanno comunque alla Shizoku Karate Avellino che ha guidato la classifica al 1° posto, seguita in ordine dal G.S. Fiamme Oro Roma, Shirai Club S. Valentino(SA). Un plauso particolare a tutte le 118 società ed ai rispettivi Tecnici e Dirigenti che partecipando hanno reso vivo l’avvenimento. Un Grazie ancora per le tempestive congratulazioni che, come sempre, sono giunte appena appresa la notizia dal Presidente Fijlkam Calabria Gerardo Gemelli, dal Delegato Provinciale Coni Daniele Paonessa e dall’Assessore allo sport di Crotone Claudio Molè“.

 

I nostri medagliati:

MED. ORO             LO IACONO EMANUEL Esordienti “B” -63 Kg

MED. ARGENTO    VUTERA VINCENZO    Master +45   Kata

MED. BRONZO      LUMARE FRANCESCA Cadets Wkf +54 Kg

MED. BRONZO      GAETANO PASQUALE    Esordienti “B” -52 Kg

MED. BRONZO      GALEA SERENA            Under 21 Wkf -60 Kg

Altri risultati:

5° Class. Pipita Ylenia Ca Wkf F 54 Kg+11°Class. Es.B Ku F-54 Kg; 5° Class. Marchio Andrea Wkf Ju Ku M 55; 7° Class. Crugliano Gennaro Ca Wkf M 57 Kg+11°Class. Es.B Ku M-57 Kg; 7° Class. Mendicino Nicholas Es.B Ku M-63 Kg+11°Class. Ca Wkf M 63 Kg;   11°Class Cavallaro Gabriele Es.A Ku M 55 Kg ; 11°Class Candigliot

i medagliati Kata com l'argento Vutera

i medagliati Kata com l’argento Vutera

Lo Iacono, oro nei 63 Kg Esordienti

Lo Iacono, oro nei 63 Kg Esordienti

I medagliati Akc del kumite con il maestro Stefanizzi

I medagliati Akc del kumite con il maestro Stefanizzi

a Luca Wkf Ju Ku M 68 Kg.;11°Class Facciolo Isabella Wkf Ju Ku F 59 Kg;

 

 

 

 

Lascia un commento

Scroll To Top