Karate: Marchio e Lo Iacono dell’AKC convocati per il seminario nazionale

Karate: Marchio e Lo Iacono dell’AKC convocati per il seminario nazionale

Andrea Marchio ed Emanuel Lo Iacono sono pronti per effettuare un’altra avventura nazionale. Infatti, gli atleti dell’ASD Accademia Karate Crotone, accompagnati dal M° Rosario Stefanizzi, si recheranno in terra laziale dove sono stati invitati a partecipare al Seminario Nazionale che avrà luogo ad Ostia Lido dal 17 al 19 marzo 2015 presso il Centro Olimpico Federale “Matteo Pellicone”. Andrea Marchio ed Emanuel Lo Iacono fanno parte di un selezionato numero di Atleti di Interesse Nazionale i cui nominativi sono inseriti nello speciale elenco stilato dalla Commissione Nazionale Attività Giovanile ed ai quali è indirizzato il lavoro di preparazione.

La Calabria sarà ben rappresentata con 7 atleti: Andrea Marchio ed Emanuel Lo Iacono (Accademia Karate Crotone), Manuel Ombres (Prosport Tirrenico), Carlo Bellino e Luca Esposito (Martial Kroton Ryu), Emanuele Rossetti e Marco Cimino (Karate Catona RC) che, avendo ottenuto risultati agonistici nazionali di rilievo, hanno raggiunto la condizione ideale per poter accedere al seminario. Il programma di lavoro di questo ciclo è finalizzato alla “verifica dei modelli di prestazione” ed è prevista anche una verifica del peso. Gli allenamenti si svolgono sotto la guida dei Maestri Nastro Salvatore (Presidente CNAG), Portoghese Massimo (Kumite -Maschile) , Daniele Simmi (Kumite -Femminile) , Tiziana Costa (Kata – Shito-Ryu) , Lucio Maurino (Kata – Shotokan-Ryu), Bux Chiara Stella e Rainoldi Giorgio (Collaboratori Tecnici).

Orgoglioso e soddisfatto il Presidente Regionale Fijlkam-Calabria M° Gerardo Gemelli il quale si è prontamente congratulato con Atleti e Tecnici sottolineando la vicinanza di tutto il Comitato Regionale. Anche questa volta sono certo –dice il M° Enzo Migliarese, Responsabile Regionale CTR e Presidente dell’Accademia AKC – che gli Atleti convocati ed i rispettivi Tecnici svolgeranno i lavori con la forza e la passione che li contraddistinguono facendo tesoro di quanto viene proposto in questi seminari. Gli allenamenti inizieranno alle ore 15.00 di martedì e si concluderanno giovedì 19 marzo 2015 dopo gli allenamenti della mattina e la consegna dei programmi di allenamento da proseguire presso le rispettive società.

Lascia un commento

Scroll To Top