Karate internazionale: Emanuele Genovese dell’AKC quinto in Germania

Karate internazionale: Emanuele Genovese dell’AKC quinto in Germania

Il Burghalle/Realschulhalle di Mayen(GER) ha ospitato il 5° International Rhein Shiai dove 726 Atleti si sono confrontati in rappresentanza di 98 Club provenienti da  Austria, Belgium, Bulgaria, Czech Republic, Denmark, Germany, Hungary, Italy, Luxembourg, Netherlands, Pakistan, Poland. L’ASD Accademia Karate Crotone ha preso parte all’avvenimento con Emanuele Genovese, atleta di provata esperienza internazionale che si è cimentato in questo genere di competizione “uno contro tutti”  in cui si prevedono  incontri  sia con categoria di peso che  incontri open.

Il torneo è stato duro e combattuto – ha detto il Tecnico Rosario Stefanizzimettendo alla prova la resistenza e la tenacia del nostro alfiere rientrato in gara dopo un recente periodo di degenza ospedaliera“.

Sono stati dei combattimenti sostenuti con grinta ma, purtroppo – ha detto Emanuele Genovese –  questa è stata per me una nuova esperienza  ed un regolamento di qualificazione diverso ma affascinante. Purtroppo i punti  non sono bastati per entrare nella speciale poule finale. Un doveroso grazie per la correttezza e la bravura ai miei avversari del girone dove sono stato sorteggiato come  Acun Ibrahim (Karate-Dojo-Bous e.v., GER) ; Limbacher Christoph (K 4 Leipzig / KD Greiz, GER) ;  Rettenbacher Robin (KU Shotokan Salzburg, AUT) ;   ADNAN ALI (Pakistan Kyokushin Karate Organization, PAK)  e, soprattutto,  Winters Robin (Karate- und Sportverein Trier e.V., GER) da cui sono stato battuto nelle eliminatorie  ma che alla fine si è aggiudicato l’Oro del 1° posto dei -75kg seguito dall’Argento di Mawrdi Ahmad Shotokan Karate Club Frankenthal e dal Bronzo di Schachnasarjan Abgar Sen5 Karate Verein“.

Non c’è stata medaglia – ha precisato il Maestro Enzo Migliaresema comunque, tante serie di incontri,  hanno fatto sicuramente bene al nostro Emanuele che ha tratto da ciò ancora più forza e voglia di gareggiare“.

Lascia un commento

Scroll To Top