Juric riparte dal 3-4-3. Quali calciatori funzionali al gioco del nuovo Crotone?

Juric riparte dal 3-4-3. Quali calciatori funzionali al gioco del nuovo Crotone?

Durante la presentazione il neo tecnico rossoblù Ivan Juric ha ribadito che il suo modulo di base è il 3-4-3: “Sicuramente parto da quello – ha spiegato – ma in questa stagione al Mantova ho spesso cambiato, passando al 3-4-1-2 o anche al 4-3-3, perchè non avevo giocatori adatti al 3-4-3. Però non posso negare che la mia idea di calcio va in quella direzione“.

Sarebbe dunque un cambio abbastanza netto rispetto al Crotone degli ultimi anni, schierato sempre con la difesa a 4 da Lerda, Menichini e Drago. Il cambiamento principale riguarda quindi la fase difensiva: niente più terzini ed un difensore centrale in più. Per questo serviranno almeno 5 centrali buoni ed affidabili, meglio se 6. E i terzini Zampano, Martella e Modesto? Loro potrebbero tornare utili come esterni di centrocampo. Modesto ha ricoperto spesso questo ruolo in carriera, anche con Gasperini al Genoa, Martella sembra anche adatto, avendo attitudini offensive.

Si cercherà quindi di ripartire da Claiton che continuerà ad essere il perno della retroguardia, mentre il grande colpo sarebbe trattenere Ferrari. Possibile la conferma di Cremonesi, ma poi bisognerà acquistare almeno due buoni difensori centrali, possibilmente veloci e bravi coi piedi.

Lascia un commento

Scroll To Top