Isola C.R. che colpo, ecco Alassani!

Isola C.R. che colpo, ecco Alassani!

Straordinario colpo di mercato dell’Isola Capo Rizzuto, il quale si aggiudica le prestazione del forte laterale offensivo Mohamed Alassani, autore di 11 reti la scorsa stagione con la maglia della Paolana, nonostante il suo arrivo a stagione in corso. Alassani, di nazionalità Togolose, ha iniziato la sua carriera nel Togo Port, squadra militante nel massimo campionato locale, la stagione 2006/07 è quella della sua consacrazione, totalizza 30 presenze e ben 25 reti in prima squadra. Numeri che attirano l’attenzioni di alcuni club francesi, sempre attenti ai giovani africani, Alassani viene così ingaggiato dal Le Mans, all’epoca militante nella Ligue 1, e viene aggregato alla formazione primavera. Al termine della stagione, dopo aver disputato uno straordinario campionato giovanile, per problemi burocratici non riesce a firmare il contratto da professionista e torna in patria. Indossa nuovamente la maglia del Togo Port, qui disputa solo mezza stagione, 14 presenze 11 gol e a metà campionato vola in Ungheria, firma per il Diosgyroi, squadra militante nella seria A nazionale, l’ambientamento è difficile e alla fine totalizza comunque 10 presenze, attendo in rete in due occasioni.

Poi l’arrivo in Italia, dove indossa la maglia del Matera per due stagioni, alla prima stagione in D, a causa di un grave infortunio, totalizza solo 10 presenze e 4 gol, meglio l’anno dopo in Lega Pro, scende in campo 19 volte e realizza 2 reti. Poi il fallimento del club lo ha lasciato senza squadra e si è accordato col Cosenza in D, qui totalizza solo 7 presenze, ma arriva la prima convocazione in gara ufficiale con la sua nazionale, il tecnico del Togo, Didier Six, lo convoca per la sfida delle qualificazioni mondiali contro il Gabon e lo fa giocare al fianco di Adebayor, già in precedenza però, era stato convocato in altre tre occasioni ma solo per gare amichevoli.

Poi l’avventura a Paola e ora inizia questa nuova storia con l’Isola Capo Rizzuto, un giocatore indubbiamente di ben altre categoria, Alassani classe 88’, attualmente vive a Cosenza, dove è sposato ed ha una bambina di appena due mesi. Dopo Turano dunque, altro grande acquisto della società giallorossa e grande lavoro del diesse Arena, l’accordo è già stato messo nero su bianco e il togolese sarà a disposizione di Caligiuri a partire dal 1 Agosto, giorno in cui inizierà il ritiro della squadra crotonese.

Lascia un commento

Scroll To Top