Isola Capo Rizzuto, il Comune approva il progetto per la ristrutturazione dello stadio

Isola Capo Rizzuto, il Comune approva il progetto per la ristrutturazione dello stadio

L’Amministrazione di Isola Capo Rizzuto, informa i cittadini che, a seguito del Consiglio Comunale di Lunedì 5 Dicembre, è stato approvato il progetto per la ristrutturazione dello Stadio Sant’Antonino di Isola Capo Rizzuto, per un finanziamento pari a euro 1.032.312,31. Il pretto definitivo dei lavori era già stato approvato nella seduta consiliare del 15 Novembre, ora si è proceduto all’approvazione definitiva del bando “Sport Missione Comune”, che prevede il finanziamento di interventi, costruzione, ampliamento, acquisto attrezzature, ristrutturazione, miglioramento, efficientamento energetico e messa a norma degli impianti sportivi locali.

Questo nuovo progetto rende necessario la variazione di bilancio del Piano Triennale, 2016-2018, esercizio 2016, per le opere pubbliche, per il mutuo da assumere con l’Istituto di Credito Sportivo. Il punto è stato approvato con maggioranza, 13 favorevoli e 2 astenuti, i consiglieri Carlo Cassano e Damiano Milone, assenti alla seduta invece i consigliere Salvatore Friio e Giancarmine Rodio, astenuti e assenti tutti del gruppo di opposizione PD.

Durante la seduta, dopo l’intervento del Sindaco, Gianluca Bruno, che ha illustrato l’iter amministrativo del progetto, sono intervenuti anche: Il consigliere Damiano Milone; Il consigliere Anselmo Rizzo e il consigliere Luigi Rizzo, che ha chiesto alla maggioranza di migliorare, con gli stessi fondi, anche l’area parcheggio dello stadio e creare strutture annesse. Alla fine degli interventi, e dopo la procedura di voto, il presidente del civico consesso, Antonio Frustaglia, dichiara conclusa la seduta.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Scroll To Top