Isola Capo Rizzuto, i baby del Crotone Maesano e Periti nella nazionale sud under 15

Isola Capo Rizzuto, i baby del Crotone Maesano e Periti nella nazionale sud under 15

Enorme soddisfazione per il territorio di Isola Capo Rizzuto, Antonio Periti e Alessandro Maesano sono nella lista dei 36 convocati della selezione Sud della nazionale italiana di calcio under 15. I due baby talenti classe 2003 si sono  ritrovati mercoledì 22 Novembre, presso il centro federale di Catanzaro, insieme ai migliori pari età di tutte le regioni del Sud. Già è questa è una grande notizia per le famiglia e per il Crotone Calcio, attuale proprietario del cartellino dei due forti calciatori di Isola Capo Rizzuto.

I due giovani sono passati alla corte della formazione pitagorica, che milita in Serie A, due anni fa dal settore giovanile Academy Isola, che nel frattempo ha fornito alle varie categorie del settore giovanile crotonese altri talenti emergenti. Entusiasta, ovviamente, tutta la scuola calcio di Isola Capo Rizzuto e il tecnico Bruno Manfredi, che ha ricevuto i ringraziamenti delle due rispettive famiglie per aver dato ai loro figli la possibilità di crescere tra le fila di un settore giovanile sempre più importante come quello del Crotone Calcio. Antonio Periti è un difensore esterno, mentre Alessandro Maesano è un attaccante.

Lo stage della nazionale si è tenuto alle 14.45, i migliori saranno poi uniti ai prescelti della selezione nord e insieme andranno a comporre la prossima nazionale italiana under 15, che si misurerà poi con i pari età delle altre nazioni. Oltre a Periti e Maesano, del Crotone Calcio sono stati selezionati anche il centrocampista Eugenio D’Andrea e l’attaccante Antonio Satriano.

Lascia un commento

Scroll To Top