Isola Capo Rizzuto, è Mesiti il nuovo allenatore. Con lui il vice Cirillo

Isola Capo Rizzuto, è Mesiti il nuovo allenatore. Con lui il vice Cirillo

La Polisportiva Isola Capo Rizzuto, società amministrata dalla Misericordia di Isola Capo Rizzuto, comunica che in data odierna il tecnico Carmine Leone è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Con lui via anche il preparatore atletico Raffaele Barbuto. In serata si è svolta la presentazione del nuovo mister che risponde al nome di Girolamo Mesiti, esperto allenatore reggino. Mesiti comincia la sua carriera da allenatore a Delianuova in Eccellenza e porta la squadra in D, dove viene confermato l’anno successivo. Poi per lui si susseguono diverse esperienze, una breve parentesi alla Colligiana in C2, Hinterreggio ed Interpiana in D e lo scorso anno vice allenatore a L’Aquila, in Lega Pro.

Il presidente Sacco, con grande amarezza, comunica la sofferta decisione: “Purtroppo il calcio è questo, la squadra non sta andando come dovrebbe e abbiamo capito che bisognava dare una scossa, spiace che a pagare sia il mister. E’ stata una decisione presa a malincuore e dopo una lunga riunione. Abbiamo proposto al mister di rimanere all’interno della Misericordia per coinvolgerlo in altri progetti e ci auguriamo accetti”. Lo stesso presidente presenta poi il nuovo tecnico: “E’ un allenatore esperto, avevamo bisogno di esperienza e carattere e credo sia l’uomo giusto. Mesiti ha sposato immediatamente il nostro progetto e siamo convinti che farà bene”.

Nella conferenza stampa tenutasi allo stadio in serata il neo tecnico giallorosso ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: “Sono felice di essere qui, Isola è una grande piazza e ha alle spalle una società importante con grandi progetti. La Serie D non è un obiettivo impossibile, noi vogliamo arrivarci dalla porta principale, certo non sarà facile, il divario dallo Scalea è importante ma dobbiamo crederci e soprattutto non guardare la classifica per almeno quattro, cinque settimane. Prendo un gruppo importante, cercherò di conoscere prima possibile tutta la squadra e poi deciderò la soluzione tattica migliore. Mister Leone ha fatto un ottimo lavoro in questi due anni ma purtroppo noi allenatori siamo sempre con la valigia in mano”.

Si comunica, infine, che lo staff tecnico del neo allenatore sarà composto dal vice Massimo Cirillo, dal preparatore atletico Dario Marsala, già allenatore della squadra Juniores, e dal confermato preparatore dei portieri Vincenzo Palermo. Al termine della presentazione, il neo tecnico, è subito sceso in campo per dirigere il suo primo allenamento.

 

Mesiti Girolamo

Lascia un commento

Scroll To Top