Intervista a mister Rizzuti: “Grande inizio per il mio Real Cerva, ma l’obiettivo resta la salvezza”

Intervista a mister Rizzuti: “Grande inizio per il mio Real Cerva, ma l’obiettivo resta la salvezza”

(nella foto di repertorio il tecnico Rizzuti)

Ottimo avvio di campionato per il Real Cerva: la squadra allenata da Fabrizio Rizzuti ha conquistato 7 punti nelle prime tre giornate, battendo due squadre forti come Real Botro e Petronà e pareggiando a Badolato. Di questo ottimo avvio abbiamo discusso con lo stesso tecnico:

Mister, una partenza sprint oltre ogni previsione?

E’ stato un inizio oltre ogni aspettativa. Certo dopo il turno di Coppa c’era molto scetticismo sulle potenzialità della squadra ma io sapevo che saremmo migliorati ma non fino a questo punto. Il turno di Coppa è servito a far capire ai ragazzi quelle che sarebbero state le difficoltà di un campionato di Prima categoria, e diciamo che ne hanno fatto tesoro per concentrarsi e lavorare sodo, ed ecco i risultati, consapevoli che d’ora in poi sarà ancora più dura perché ogni squadra che affronteremo non ci sottovaluterà”.

Questa partenza cambia i vostri obiettivi e le prospettive?

“Nonostante ci sia molto entusiasmo attorno alla squadra l’obiettivo resta la salvezza. E’ il nostro primo campionato in Prima categoria ma ne conosco le difficoltà considerato che ci sono squadre che ancora non hanno espresso totalmente le loro potenzialità ed altre che sicuramente si miglioreranno nel mercato di dicembre. Noi stiamo esprimendo il massimo e considerato che difficilmente cambieremo la rosa dei nostri calciatori fino a fine anno sarà già tanto riuscire a mantenere la categoria che per noi saremmo un risultato importantissimo“.

Dopo queste prime tre giornate quale squadra ti ha sorpreso positivamente a livello di risultati?

Credo che la sorpresa maggiore sia stata la Silana, perché anche se è vero che ha calciatori di un certo calibro è stata costruita poche settimane prima del campionato e non pensavo riuscisse a partire così bene”.

Lascia un commento

Scroll To Top