Il Torretta vince con la Promosport e tiene invariato il distacco dal Cutro capolista

Il Torretta vince con la Promosport e tiene invariato il distacco dal Cutro capolista

(nella foto Grasso, autore di una doppietta)

TORRETTA-PROMOSPORT 3-1

TORRETTA: Macrì (95) 6, Federico (95) 6,5, Franco (93) 6,5, Stasi 7, Ferraro 7, Montesanto 8, Rinzelli (95) 7 (38’ st Ceravolo (96) sv), Salerno 8, Greco 8 (32’ st Artese sv), Grasso 8, Marino 8 (27’ st Campana 6,5). In panchina: Cava, Cosentino (97), Le Rose (95), Lomonaco. Allenatore: Lomonaco 8

PROMOSPORT: Romano (95) 6,5, Bombardieri (96) 6, Gallo 6 (41’ st Martello (96) sv), Diop 6, Calidonna 6,5, Novello 7, A. Martello 6 (19’ st Suppa (95) 6), Burgo 6,5, Serra 7, Paradiso (94) 6,5 (35’ st Gatto (’97) sv). In panchina: Bernardi (95), Andricciola (95), Mastroianni (94), Esposito. Allenatore: Viterbo 6

ARBITRO: Signorelli di Paola 7 (Vilardi e Moscato di Paola)

MARCATORI: 19’ pt Grasso (T), 33’ pt Novello (P), 5’ st Greco (T), 13’ st Grasso (T)

NOTE: terreno in buone condizioni. Spettatori 500 circa. Ammoniti: 22’ pt Diop (P), 33’ pt Ferraro (T), 38’ pt Montesanto (T). Angoli 7-1. Recupero: 1’ pt; 3’ st.

TORRETTA (Kr) – Il Torretta mantiene ancora viva la speranza di poter riacciuffare il Cutro. Contro la Promosport è stato un solo ed unico monologo dei giallorossi in tutti i 90’ minuti di gioco. Sono subito gli ospiti al 1’ che si rendono pericolosi con un tiro di Paradiso. Un minuto dopo è Marino che serve Grasso ben defilato e scaglia un forte tiro ma il direttore di gara ferma tutto per off-side. Al 7’ azione in area lametina di Marino il cui tiro viene parato da Paradiso. Al 12’ ancora Grasso con un forte bolide ma Romano respinge. Al 19’ azione bellissima del Torretta, passaggio filtrante di Greco per l’accorrente Grasso che segna la rete del vantaggio iniziale. Al 22’ bellissima punizione di Stasi che impegna Romano a dover fare gli straordinari. Al 33’ accade ciò che non vuoi, la difesa giallorossa forse confusa da un presunto fuori gioco si ferma e Novello solo solo segna il momentaneo pareggio. Al 41’ Franco serve Rinzelli il cui tiro viene ancora una volta respinto da Romano.

Come nel primo tempo sono gli ospiti a farsi vede all’inizio. Infatti al 4’ st è Burgo a far tremare la traversa della porta difesa da Macrì. Un minuto dopo è il Torretta a raddoppiare, il sempre altruista Marino serve palla a Greco che segna la rete del raddoppio. Al 10’ ancora Marino tira ma la palla finisce in angolo deviata da Romano. Tre minuti dopo arriva la rete finale dell’incontro, Marino entra in area fa sedere Romano che lo atterra e la sfera viene lestamente raccolta da Grasso che da buona posizione insacca in rete per il tre ad uno. Al 15’ bella azione da manuale del calcio Martello-Serra-Novello con quest’ultimo che si perde sul fondo insieme alla sfera. Fino alla fine è un solo e assoluto possesso palla dei locali che gestiscono bene il risultato e mantengono invariate le distanze dalla prima in classifica.

Lascia un commento

Scroll To Top