Il Tennis Club di Cotronei festeggia i 2 anni di attività. Una crescita eccezionale sul territorio

Il Tennis Club di Cotronei festeggia i 2 anni di attività. Una crescita eccezionale sul territorio

E il Tennis Club Cotronei fa Match Point e festeggia con grande orgoglio i 2 anni di Attività Tennistica.
L’associazione Sportiva Dilettantistica di Tennis guidata e presieduta da Salvatore Chimento continua la sua marcia verso la promozione sia agonistica che amatoriale del Tennis che ha visto in questi 2 anni tanti successi sportivi sia a livello di squadra nella categoria Federale di D3 e sia nei Juniores under 13 con un Torneo vinto proprio da un ragazzo della Scuola Tennis di Chimento disputatosi a Luglio scorso nella bellissima location di Lorica sui campi in terra battuta.

Si è riusciti in questi 2 anni a costruire a Cotronei un movimento di giocatori e appassionati, tra agonisti e amatori che si aggira attorno al centinaio di persone che per uno sport come il Tennis e per la piccola realtà dove ci troviamo, è un numero enorme. Non si vedeva così tanto entusiasmo da più di 15 anni e questo grazie alla immensa passione dei Dirigenti e del Presidente Chimento Salvatore che, fra Campionati regionali Federali, Scuola Tennis Under 13 e Tornei Sociali organizzati per gli amatori appassionati, è riuscito a far diventare il Campo da Tennis di Cotronei un grande centro di raccolta e aggregazione sportiva tennistica che dà soddisfazione a tutta la cittadina.

Parlando di risultati sportivi, quest’anno la Squadra –A- del T.c. Cotronei è riuscita ad arrivare fino alla seconda fase Provinciale del Campionato a squadre Regionale di categoria D3 battendo squadre molto più blasonate e con molto più tennis alle spalle, arrivando seconda nel Girone della circoscrizione di KR e uscendo sconfitta solo ai quarti dal Circolo di Davoli (CZ).

La scuola Tennis Under 13, mirata a far crescere una nuova generazione di Tennisti locali ha portato quest’anno ottimi risultati, come citato sopra, con grande gioia e partecipazione dei genitori dei ragazzi, per ultimo Domenica prossima saremo a Crotone sui campi in erba sintetica dell’ Atlhatis Fitness Valentino dove i nostri Under 13 si scontreranno in una amichevole con gli under di Crotone appunto.

E poi gli amatori che non avevano mai preso in mano una racchetta da Tennis e che ora, conosciuto lo sport, non vedono il momento di mettere i piedi in campo e giocare. Nel ringraziare tutti quelli che hanno creduto e credono nel nostro lavoro faccio un invito alla nostra Amministrazione Comunale, quello di dare maggiore attenzione al movimento Tennistico che si è creato, soprattutto a livello di impiantistica sportiva perché possiamo avere centinaia di persone che vogliono giocare a tennis ma se non abbiamo impianti per quanto ne richiede l’utenza rischiamo di aver perso solo tempo e dato delle false illusioni ai nostri concittadini, ma siamo sicuri che l’Amministrazione Comunale sarà attenta e non farà capitare ciò.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Scroll To Top