Il taekwondo prende sempre più piede a Mesoraca. Ottimi risultati in Puglia

Il taekwondo prende sempre più piede a Mesoraca. Ottimi risultati in Puglia

A Mesoraca sta prendendo piede sempre con maggiore partecipazione la disciplina sportiva del Taekwondo con il direttore tecnico Ugo Celestino (cintura nera terzo DAN FITA da giugno 2017 NDR) che cura con passione ogni minimo dettaglio. Un manipolo di ragazzi sotto la sua guida sta imparando le tecniche principali di questo sport e anche i risultati stanno arrivando sempre con grande soddisfazione di tutto il gruppo.

Nei giorni 7-8-9 luglio la società mesorachese si è recata a Martano (Lecce) per disputare la terza edizione dell’internazionale Grecia Salentina, gara di alto livello che ha visto la partecipazione di quasi 1000 atleti provenienti da 9 nazioni. L’Olympic Taekwondo Mesoraca ha partecipato con 2 atleti: Claudio Rizzuti Senior +87kg e Pasquale Lazzaro Junior -63kg. Entrambi alla prima esperienza di gara.

E’ stato eccezionale Claudio Rizzuti che vince 2 incontri con largo margine aggiudicandosi la medaglia d’ORO (il primo posto). Anche la prova di Pasquale Lazzaro è risultata buona, però il ragazzo si è fermato già al primo turno soltanto per pochi punti, in un combattimento tirato fino alla fine e cedendo mentalmente solo al terzo round. Il ragazzo ha, però ampi margini di miglioramento ed enormi qualità tecniche ed agonistiche. Il direttore tecnico Ugo Celestino  è pienamente soddisfatto del lavoro svolto finora dal suo team e sta già preparando la nuova stagione agonistica ormai alle porte in collaborazione con il COMITATO REGIONALE FITA CALABRIA.

 

Lascia un commento

Scroll To Top