Il Real Botro batte lo Strongoli nel recupero e vola a +12

Il Real Botro batte lo Strongoli nel recupero e vola a +12

(nella foto l’undici iniziale del Real Botro)

REAL BOTRO-STRONGOLI 5-0

REAL BOTRO: Rizza, D. Rocca, Ranieri, Falcone, Muraca (20′ st Pane), Borelli, A. Anellino, Policarpo, L. Anellino, L. Zoffreo (30′ st Kabba), Minasi (6′ st Mannolo). In panchina: Mascaro, Mosca, C. Zoffreo. Allenatore: Elia

STRONGOLI: Rogliano, Manica, Vetere, Alba, Costantino, Ruggiano, Apa, Iacometta (30′ pt De Tursi), P. Benincasa (16′ st Bisignano), G. Benincasa (44′ pt Minniti), Turano. In panchina: Frustaci, Garrubba, Elia, De Siena. Allenatore: Russano

MARCATORI: 34′ pt L. Anellino, 43′ pt L. Zoffreo, 22′ st Pane, 32′ st L. Anellino, 40′ st Policarpo

ARBITRO: Ceraso di Crotone

BOTRICELLO (Cz) – Al terzo tentativo e con il benestare di Eolo e Giove, Real Botro-Strongoli è andata in scena. Hanno vinto meritatamente i giallorossi botricellesi di mister Elia che hanno ben gestito la gara segnando 5 reti ad un Strongoli giunto a Botricello forse con qualche fatica di troppo nelle gambe, dopo la battaglia di domenica contro la Crucolese.

Tuttavia la prima occasione è dello Strongoli che al 10′ pt con Pasquale Benincasa colpisce il palo alla sinistra di Rizza. Scampato il pericolo il Real Botro comincia a macinare gioco con un superlativo Angelo Anellino in cabina di regia. Al 20pt il Real colpisce la traversa con Minasi e sulla ribattuta Leo Anellino colpisce il palo. Al 34′ pt arriva il vantaggio grazie a Leo Anellino che insacca un perfetto assist di Policarpio. Al 38′ pt Borelli coglie in pieno la traversa dopo l’ottima deviazione di Rogliano e 3 minuti più tardi Policarpio manca clamorosamente il gol da pochi passi. Al 43′ pt arriva il meritato raddoppio con Leo Zoffreo che salta Rogliano e mette in rete. Finisce così il primo tempo.

La ripresa vede sempre il Real a fare la partita. Lo Strongoli non riesce ad impensierire Rizza se non con qualche conclusione da lontano. Al 22′ st Pane, appena subentrato a Muraca, mette in rete raccogliendo un cross di Policarpio. La quarta rete arriva grazie ancora a Leo Anellino, sempre più capocannoniere di questo campionato. Nel finale gran tiro di Policarpio per il 5-0.

Finisce così con il Real Botro che allunga a +12 in classifica, ipotecando praticamente la vittoria di questo campionato. Nulla di compromesso invece per lo Strongoli che resta agganciato alla zona playoff. Da segnalare la grande correttezza in campo e tra le due società e l’ottima direzione arbitrale di Ceraso.

Lascia un commento

Scroll To Top