Il Papanice ritorna alla vittoria. Bella prestazione contro il Real Cerva: decidono Cavallo e De Pasquale

Il Papanice ritorna alla vittoria. Bella prestazione contro il Real Cerva: decidono Cavallo e De Pasquale

(nella foto Cavallo e De Pasquale, autori dei due gol papanicesi)

PAPANICE-REAL CERVA 2-0

PAPANICE: Cristaldi, Muto (dal 26’ st Paglia), Porta, Micalizzi (dal 1’ st P. Devona), S. Devona, Carvelli, Aracri, Santoro, Cavallo, De Pasquale, Rossetti (dal 41’ st Nicoscia). In panchina: A. Devona, Regalino. Allenatore: Lorecchio.

REAL CERVA: Lia, Bellini, Pullano, M. Perri, O. Perri (dal 39’ st Agostino), Scorza, Spinicci, Fossella, Larosa (dal 31’ st Donnini), Costantinescu, Cacia. In panchina: Madia, Fabio Rizzuti, Sacco, Bizzantini. Allenatore: Fabrizio Rizzuti.

ARBITRO: Gigliotti di Cosenza.

MARCATORI: 35’ st Cavallo, 42’ st De Pasquale.

 

Nel finale il Papanice riesce a trovare la via della rete superando un Real Cerva che non ha giocato la sua migliore partita. Merito soprattutto della squadra di Lorecchio, desiderosa di riscattare il ko di Badolato e soprattutto la sconfitta nella finale playoff dello scorso campionato di Seconda categoria. Nel primo tempo gara equilibrata ma con poche occasioni. Più determinato il Papanice ma l’attacco non riesce a concretizzare le occasioni prodotte.

Nel secondo tempo la squadra del presidente Megna attacca con convinzione, gioca bene, e costringe il Real Cerva sulla difensiva. All’80’ si sblocca il match: cross di Aracri e perentorio stacco di testa di Cavallo che brucia Lia. Con il Real Cerva nel finale proteso per cercare il pareggio, si aprono spazi ed i papanicesi ne approfittano con Cavallo che serve l’assist per il raddoppio di De Pasquale.

Da sottolineare il grande fairplay in campo e fuori, nonostante le tensioni della finale di qualche mese. Segno della grande maturità delle due società che sicuramente si ripeterà nella gara di ritorno.

Lascia un commento

Scroll To Top