Il Pagliarelle non si è iscritto alla Seconda categoria. Si interrompe un grande sogno

Il Pagliarelle non si è iscritto alla Seconda categoria. Si interrompe un grande sogno

Giovedì sono stati ufficializzati organico e gironi di Seconda categoria e, come avevamo anticipato, tra le squadre che parteciperanno al torneo non ci sarà l’As Pagliarelle Calcio. Il comitato regionale ha infatti certificato la mancata iscrizione e dunque tutti i calciatori tesserati con questa società sono liberi di accordarsi con altre squadre essendo svincolati di diritto.

Dispiace per questa mancata iscrizione per una delle squadre più simpatiche e seguita con grande passione dai propri tifosi. Pagliarelle, frazione di Petilia Policastro di circa 2.000 anime, ha vissuto anni stupendi a livello calcistico, facendo anche meglio del paese capoluogo. Per due volte ha vinto il campionato di Terza categoria, nella stagione 2001-2002 (Nuova Pagliarelle) ed in quella 2005-2006. Nel 2009-2010 ha trionfato in Seconda categoria dopo lo spareggio col Cotronei, raggiungendo per la prima volta la Prima categoria.

Già nell’estate scorsa sembrava vicina la scomparsa della società, iscritta proprio in extremis e che comunque ha ben figurato nell’ultimo campionato raggiungendo la salvezza senza playout. Al momento non ci risulta nessuna affiliazione di una nuova società pagliarellara alla Terza categoria, quindi c’è il concreto rischio che il calcio sparisca totalmente dalle categorie nella frazione. Ci auguriamo, però, solo per questa stagione.

Lascia un commento

Scroll To Top