Il Cutro Volley vince a Pianopoli e guadagna la finale playoff col Lamezia

Il Cutro Volley vince a Pianopoli e guadagna la finale playoff col Lamezia

Fer.piVolley – A.s.d. Cutro Volley 1-3

Parziali :22/25 – 14/25-25/13 – 21/25

Fer.piVolley: Gualtieri, Bucafurni, Fazio M, Fazio C, Motta, Fazio Massimo, Fazio E, (C) Mascaro, Corni (L). All. Mazza.

Cutro Volley: Belvedere M, Carvelli M , Le Rose P , Mazzei D (C), Policastrese S, Simonetta F, Schiavo M, Canino G (L), Ferrari C. All. Lorenzetti Federica.

 

Cutro Volley in finale! Nel match giocato mercoledì a Pianopoli, i biancazzurri hanno infatti bissato la vittoria ottenuta nella gara d’andata, imponendosi per 3 set a 1.
Nel Cutro c’è l’opposto Marco Carvelli nell’insolita posizione di centrale, ma nonostante questa variante tattica il risultato non cambia: questa squadra sembra in grado di schiantare qualsiasi avversario. 22-25 e 14-25 i risultati dei primi due set, con gli ospiti in totale controllo sulla partita. Sembra finita ma non è così: i padroni di casa hanno infatti una reazione d’orgoglio e partono fortissimo nel terzo set, che chiuderanno sul 25-13.

A questo punto l’inerzia pare passata dalla parte della Fer.pi, anche grazie ad un pubblico davvero caldo e numeroso che non smette neanche un minuto di far sentire il proprio appoggio. Dall’altra parte, la Lorenzetti evidentemente sente che la faccenda potrebbe complicarsi e sprona i suoi ragazzi durante l’intervallo tra il terzo ed il fondamentale quarto set. In campo rientra una squadra completamente diversa da quella che aveva perso malamente il set precedente, piazzando immediatamente un parziale di 1-8. I padroni di casa provano nuovamente a rientrare in partita e complice qualche errore di troppo degli avversari quasi ci riescono. Il Cutro rimane però concentrato sull’obiettivo, battendosi su ogni pallone come se fosse quello decisivo e alla fine chiude 21-25.

Da segnalare la prestazione dell’indomito capitano Mazzei, leader del gruppo sia dentro che fuori dal campo.
La finale vedrà quindi di fronte Cutro Volley e Volo Virtus Lamezia, ossia le due squadre che meglio si erano piazzate in regular season – rispettivamente prima e seconda. Nei prossimi giorni verranno comunicate le date delle partite, con gara 1 in programma al Sangue di Gatta ( Cutro )

Squadra e dirigenza chiedono l’appoggio di tutta la popolazione, tifosi e non, per affrontare tutti assieme quest’ultimo ostacolo che separa il Cutro dalla tanto agognata – e meritata – promozione in serie D.

Antonio Mancuso

Lascia un commento

Scroll To Top