Il Cutro Volley torna alla vittoria, battuta 3-0 a domicilio la Provolley Crotone

Il Cutro Volley torna alla vittoria, battuta 3-0 a domicilio la Provolley Crotone

LC PROVOLLEY CROTONE-CUTRO VOLLEY 0-3
Parziali: 26-28; 16-25; 16-25

PROVOLLEY CROTONE: Condina, De Gennaro, Leto, Logozzo, Pelaia, Pavone, Sicilia, Vrenna, Falbo. Coach: Celico

CUTRO VOLLEY: Belvedere, Carvelli, LeRose, Mazzei, Nardo, Policastrese, Simonetta, Canino. Coach: Lorenzetti

CROTONE – Il Cutro Volley riscatta ampiamente la sconfitta casalinga contro il Lamezia Volley – la prima in assoluto per la formazione biancoblù – avvenuta prima della pausa e alla riapertura del campionato di Prima Divisione di Pallavolo maschile s’impone in trasferta per 3 set a zero contro i cugini della Pro Volley Crotone. Non inganni però il rotondo risultato finale: in realtà è stata una partita molto più equilibrata di quanto dicano i tabellini. Il Cutro è infatti apparso leggermente più appannato rispetto alle precedenti uscite e i padroni di casa hanno messo in seria difficoltà i ragazzi della Lorenzetti, che comunque sono riusciti a compattarsi ed a prevalere in un match ben giocato da ambedue le formazioni.

Il cammino della neonata squadra capitanata da Domenico Mazzei è stato finora praticamente impeccabile e il fatto che il Cutro Volley sia in testa alla classifica fin dalla prima giornata – nonostante una gara da recuperare – non fa che dimostrarlo. La vittoria sul Pro Volley Crotone, ottenuta pur non disputando la migliore partita dell’anno, fa ben sperare per il proseguo del campionato che il Cutro punta fortemente a vincere.

Il prossimo ostacolo verso questo ambizioso obiettivo si chiama Blue Angels Cotronei, squadra che attualmente naviga nei bassifondi della classifica e con la quale il Cutro Volley finora ha sempre vinto, come nella finale del Torneo Due Mari FIPAV 2013/2014.

Ogni partita nasconde comunque delle insidie e quella in programma sabato alle 18:00 alla Palestra Comunale “Sangue di Gatta” di Cutro, checché ne dica la classifica, non sarà sicuramente una passeggiata. Per questo motivo, squadra e dirigenza fanno appello alla cittadinanza affinché si rechi in massa a sostenere la squadra in occasione della sfida col Cotronei. Superfluo rimarcare ancora una volta l’importanza della partita: questa squadra e questa società meritano sicuramente a priori l’appoggio dei tifosi anche per proseguire una tradizione pallavolistica che a Cutro ha sempre avuto una grande rilevanza.

Antonio Mancuso

Lascia un commento

Scroll To Top