Il Cutro rinforza ancora il pacchetto under con Mercurio. Marcia indietro su Cosentino

Il Cutro rinforza ancora il pacchetto under con Mercurio. Marcia indietro su Cosentino

(Mercurio in azione con la maglia dell’Isola)

Colpaccio under del Cutro di mister Morelli che si aggiudica le prestazione del forte laterale Emanuele Mercurio, etichettato da molti come il miglior under dell’ultimo campionato di Eccellenza, anche se sorprendentemente escluso dalle convocazioni ufficiali di mister Figliomeni per il torneo delle regioni. Emanuele Mercurio nei giorni scorsi era stato accostato a diverse società di Serie D, alla fine però ha scelto di restare vicino casa.

Mercurio è un calciatore molto duttile, nell’Isola ha ricoperto praticamente tutti i ruoli confermandosi sempre ad alti livelli, le sue qualità migliori le esprime sulle corsie laterali, sia a destra che a sinistra. Caligiuri lo ha maggiormente usato come terzino destro, spostandolo spesso a sinistra e usandolo anche nei ruoli più avanzati, nelle situazioni di emergenza ha ricoperto anche il ruolo di centrale di centrocampo. Insomma un calciatore completo al servizio di mister Morelli.

Con Mercurio il Cutro va a rinforzare la già folta rosa di under, inoltre nei giorni scorsi sono arrivate conferme importanti anche tra gli over, vestiranno ancora la maglia biancoazzurra i vari: Piazza, Martucci, Aiello, Le Rose, Arabia, Balsamo, Conversi e Russo, nei prossimi giorni arriveranno gli altri rinnovi, le più attese quelle del centrale difensivo Giovanni Maione e dell’attaccante Alessandro Riolo.

Salta invece l’accordo con l’Isola Capo Rizzuto per il giovane attaccante classe 95’ Simone Cosentino, che ora dovrebbe restare in giallorosso agli ordini di mister Leone, anche se non è escluso possa raggiungere Caligiuri a Cotronei.

Lascia un commento

Scroll To Top