Il crotonese Roberto Gostinello è il nuovo campione di “Beach Cross 2014”

Il crotonese Roberto Gostinello è il nuovo campione di “Beach Cross 2014”

Il pilota crotonese Roberto Gostinello, della Skuderia Krò, è il nuovo Campione del “Beach Cross Mediterranee” classe 125 cc. categoria Nazionale. Il “Beach Cross”, istituito dal Comitato Regionale FMI Calabria, è un Campionato che si corre esclusivamente su sabbia e vede la partecipazione dei migliori specialisti del Sud Italia. Il forte pilota crotonese nel corso della stagione è sempre salito sul podio avvicendandosi tra primo e secondo posto e laureandosi Campione 2014.

Gostinello ha sbaragliato la concorrenza con dei piazzamenti eccellenti e un ritmo da leader: due volte sul secondo gradino del podio nelle prime due prove a Donnalucata e Letojanni, due volte primo nelle prove di Paola e Bovalino e un primo e un secondo posto nella quinta prova di Policoro dove era giunto già da campione. Questi risultati hanno consentito al centauro crotonese di conquistare il titolo di Campione 2014 con ben 2 gare di anticipo sulle 6 previste, in attesa dell’ultima prova del campionato, irrilevante ai fini della classifica per il pilota crotonese, che si correrà a Gioia Tauro domenica 26 ottobre. Gostinello, che gareggia nel motocross dal 2009, guida la moto sin da piccolissimo.

Ha costruito il suo successo con grandi sacrifici, partecipando, tra l’altro, alla scuola di motocross di Marco Maddii, in Toscana, per perfezionare la tecnica di guida e per apprendere i segreti della disciplina sportiva. Nel 2011 ha conquistato il titolo regionale del Campionato Uisp MX1 450 cc. mentre nel 2013, a causa di un infortunio, si è dovuto accontentare del secondo posto nel Campionato “Beach Cross” nella MX2 250 cc. Nazionale giungendo a soli tre punti dal primo, ma Gostinello si è riscattato subito conquistando il titolo di Campione quest’anno.

Roberto Gostinello, che guida la classifica generale con 235 punti, ha dichiarato: “E’ una soddisfazione immensa conquistare all’esordio il primo posto in un campionato difficile come il Beach Cross. Devo ringraziare coloro i quali mi hanno sostenuto durante il campionato, in primis la mia famiglia sempre presente sui campi di gara e gli sponsor che hanno creduto in me e mi hanno supportato”. Anche il presidente del Moto Club Crotone, Fabio Gallo, ha voluto complimentarsi con il vincitore affermando “la conquista del titolo da parte di Roberto non mi stupisce, è un pilota con grandi qualità tecniche e una guida pulita ed essenziale, inoltre è un ragazzo tranquillo e supportato da una splendida famiglia. La nostra città può gioire grazie ai successi sportivi di Gianmarco Aceto e Roberto Gostinello”.

Lascia un commento

Scroll To Top