Il Crotone avanza in Coppa Italia: poker alla Giana Erminio

Il Crotone avanza in Coppa Italia: poker alla Giana Erminio

CROTONE-GIANA ERMINIO 4-0

CROTONE: Cordaz; Cuomo, Sampirisi, Marchizza; Faraoni, Barberis, Benali (dal 40’ st Zanellato), Stoian (dal 20’ st Crociata), Firenze; Nalini, Simy (dal 33’ st Nanni). In panchina: Festa (GK), Capone, Suljic, Garattoni, Giannotti, Aristoteles, Borello, Esposito, Markovic. Allenatore: Stroppa.

GIANA ERMINIO: Taliento; Perico, Bonalumi, Montesano; Lanini (dal 20’ st Li Gotti), Pinto, Palma, Rocchi; Chiarello; Rocco (dal 30’ st Capano), Perna (dal 38’ st Mandelli). In panchina: Sanchez, Leoni, Pirola D., Ababio. Allenatore: Bertarelli.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce.

MARCATORI: 4’ pt e 9’ st Stoian, 38’ pt Nalini, 42’ st Firenze.

 

Buona la prima per il Crotone. I rossoblù si impongono sulla Giana Erminio con due gol per tempo ed accedono al turno successivo di Coppa Italia. Una partita discreta, con ritmi non elevatissimi ma che ha comunque divertito il poco pubblico presente. La formazione di Stroppa ha messo in mostra soprattutto le qualità individuali di calciatori come Stoian e Nalini che a questi livelli fanno la differenza. Inizio veemente dei padroni di casa che vanno a rete con una splendida giocata di Stoian che si incunea in area e con un delizioso pallonetto supera il portiere con la palla che accarezza il palo e si deposita in rete. Dopo un buon quarto d’ora calano i ritmi, ci pensa poi Nalini a raddoppiare appoggiando in rete un bell’assist di Firenze. Nella ripresa la gara la chiude Stoian con una bellissima azione personale ed un destro preciso e potente dai venti metri che si insacca all’angolino basso. Nel finale arriva anche il poker firmato da Firenze che di prima intenzione da dentro l’area di rigore fulmina l’incolpevole Taliento. Ci sarà tanto da lavorare, come ha chiarito Stroppa nel post-gara, e probabilmente la formazione che si vedrà alla prima di campionato sarà molto diversa da quella scesa in campo contro i lombardi.

Lascia un commento

Scroll To Top