Il Cotronei 1994 si aggiudica i playoff del girone

Il Cotronei 1994 si aggiudica i playoff del girone

Nella finale dei playoff del girone B di Prima categoria, è il Cotronei ad avere la meglio in rimonta. Finisce 3-2 col Sant’Anna e la squadra del presidente Alessio può così prepararsi per la finalissima di domenica prossima con la vincente dell’altro girone. Al termine di una annata combattutissima, i cotronellari sono così vicini ad un traguardo storico.

Eppure la gara, disputata a Cotronei per il miglior piazzamento nel campionato, sembrava prendere una piega brutta per i padroni di casa. Il Sant’Anna si era infatti portato in vantaggio al 35′ grazie ad una rete di Liperoti. La prima frazione di gioco si era chiusa sulla 0-1 ed i gialloverdi a quel punto erano qualificati. Mister Piperis deve aver caricato bene i suoi nell’intervallo perchè nella ripresa è stato un altro Cotronei.

Il pareggio arriva subito, al 4′, con un penalty trasformato da Sangervasio. Poi si scatena Camposano che a metà ripresa, a pochi minuti di distanza, sigla la doppietta che porta il risultato sul 3-1. Nel finale arriva la rete di Lello Garofalo che ridà qualche speranza alla squadra di mister Maiolo.Nel recupero la squadra di casa regge e porta a casa il successo.

Grande festa sugli spalti per un derby che era attesissimo e non ha tradito le attese. I complimenti vanno però anche al Sant’Anna, autrice di una stagione eccezionale che avrebbe meritato il salto di categoria come le altre due squadre della provincia.

Nello spareggio per andare in Promozione il Cotronei dovrà vedersela col Grimaldi che ha battuto il San Fili ma mancherà di due pedine fondamentali, tra cui il portiere, espulsi durante la gara.

Lascia un commento

Scroll To Top