Il Cirò Marina vuole occupare le zone alte della classifica. Squadra affidata a mister Martino

Il Cirò Marina vuole occupare le zone alte della classifica. Squadra affidata a mister Martino

(nella foto il presidente Golino che ritira il premio ospitalità Crotone Sport)

Ha ufficialmente preso il via venerdì 11 settembre la nuova stagione sportiva dell’A.S.D. Cirò Marina che, dopo la prima avventura nel campionato di Terza Categoria, si accinge ad affrontare il prossimo torneo con più esperienza e maggiore consapevolezza nei propri mezzi, ma soprattutto con obiettivi decisamente diversi rispetto a quelli dell’annata precedente. Cosciente del fatto che una piazza come quella ciromarinese merita palcoscenici ben diversi dell’ultima serie, la compagine del presidente Golino, avendo ulteriormente ampliato e ridisegnato anche il proprio assetto societario, sta lavorando per allestire una squadra competitiva e capace di giocare un ruolo da protagonista nella prossima competizione.

Niente imperativi o finalità da raggiungere a tutti i costi, anche perchè, nello scaramantico mondo del pallone la prudenza e l’umiltà sono d’obbligo, ma lo scopo dei granata sarà sicuramente quello di occupare le zone di vertice della classifica, provando ad ambire a risultati più concreti rispetto al semplice divertimento o bel gioco. Tutto ciò mantenendo sempre fede a quelli che furono le linee guida che portarono, nel 2014 alla nascita del sodalizio granata ovvero: contributo gratuito da parte di calciatori ed allenatore, costruzione di un team composto da un mix di giovani provenienti dalle varie scuole calcio e da elementi di esperienza, motivati e pronti ad investire tempo e risorse umane nel progetto, al fine di riportare entusiasmo e calore dei tifosi ad un “Punta Alice” che, per i prossimi appuntamenti, si presenterà in forma smagliante.

A guidare la rosa di calciatori, a dire il vero ancora in via di definizione, a cui verrà affidato l’arduo compito, sarà mister Francesco Martino, il quale, con grande impegno e generosità, ha deciso di mettere a disposizione la propria passione ed esperienza per il raggiungimento dei futuri obiettivi. Martino, simbolo del calcio locale sia in qualità di ex calciatore che appunto di allenatore, incarna alla perfezione il ruolo di figura chiave per la guida dell’ A.S.D. Cirò Marina. Sintesi precisa di quelli che sono i programmi della società e le ambizioni dei tifosi, può essere descritto come un vero trascinatore, le cui formazioni fanno del carattere e della determinazione le loro armi vincenti, senza tralasciare ovviamente il bel gioco. Fin dal primo incontro infatti, il nuovo mister, non ha assolutamente nascosto la voglia di raggiungere traguardi importanti che potranno arrivare solo grazie all’impegno ed al lavoro di tutti, sia dentro che fuori dal campo.

A tal proposito la dirigenza, è all’opera per preparare una stagione entusiasmante che possa riaccendere la passione e dar nuova linfa al progetto di rinascita del calcio locale. Servirà sicuramente il contributo di ogni singola parte anche di tifosi ed appassionati, di quanti vorranno sostenere, anche semplicemente con la loro presenza, il sogno granata, il programma di una società che lascia sempre le porte aperte a tutti.

Domenico Guarascio

 

mister Francesco Martino

mister Francesco Martino

Lascia un commento

Scroll To Top