Il Cirò Marina dilaga col Santa Severina: cinque reti per la squadra di casa

Il Cirò Marina dilaga col Santa Severina: cinque reti per la squadra di casa

(nella foto Silvio De Bertolo)

CIRO’ MARINA-SANTA SEVERINA 5-0

CIRO’ MARINA: Dell’Aquila, Vulcano G. (18′ St Bossio), Morise, Baldassarre, Laise, Vulcano S. , De Bertolo F. , Valente, Amato (22′ St Alfì), De Bertolo S. , Malena (A) (27 ‘St Rizzuto). A disposizione : Germinara, Perfetti, Anania, Sprovieri. Allenatore: De Biasi.

SANTA SEVERINA: Anzillotta, Cerrelli, De Simone (10′ St Cordua) , Gallo, Marrazzo, Galasso, Basile, Misiti, Poerio (27′ St Farina), Seminario, Coricello. A disposizione : Squillace, Vona, Cariano, Aprigliano, Pignanelli. Allenatore: De Biasi.

ARBITRO: Tempesta di Rossano.

MARCATORI: 20′ e 25′ pt De Bertolo S., 4’st Malena, 15′ st Amato, 16′ st Coricello (A).

 

Ritorna al successo l’ A.S.D. Cirò Marina e lo fa in modo eclatante, battendo per cinque reti a zero il Santa Severina, formazione generosa ed a tratti ben organizzata, che nulla ha potuto contro la voglia e la determinazione dei biancorossi di portare a casa i tre punti. La vittoria, infatti, era troppo importante per gli uomini di mister Francesco Martino che, nonostante alcune ottime prestazioni, navigavano nella zona bassa della classifica; posizione non molto consona ad un gruppo dalle grandi potenzialità e dagli ampi margini di miglioramento, il quale, dopo il colpaccio di domenica ha ritrovato fiducia e soprattutto un piazzamento più comodo alle spalle del Petilia, avversario nel prossimo turno di campionato.

Man of the match Silvio De Bertolo, autore delle prime due marcature ed assist man in occasione della terza, nonchè protagonista per tutti i novanta minuti, anche se il merito per questo largo risultato è da attribuire a tutta la squadra, ben organizzata in tutti i reparti. Cominciando dalla difesa in cui l’esperienza dei vari Vulcano, Morise e Laise insieme alla dinamicità di Giuseppe Vulcano ha garantito solidità e compattezza, passando per il centrocampo guidato dal tandem Valente – Baldassarre , per finire proprio in attacco dove Amato e Malena , autori degli altri goal hanno ben figurato.

Un’ ampia quanto meritata vittoria per i ragazzi del Cirò Marina, che dopo il triplice fischio corrono sotto la curva a ringraziare i propri supporters. Ad essi, infatti, va dedicata una menzione speciale, un gruppo di giovani appassionati che, a prescindere dal risultato, ha deciso di seguire la squadra sia in casa che in trasferta, avendo come unico obiettivo la socializzazione, la voglia di stare insieme e perchè no la possibilità di scoprire tanti meravigliosi posti della Provincia di Crotone.

Domenico Guarascio

Lascia un commento

Scroll To Top