Il Casabona non tiene il doppio vantaggio. Un Cremissa mai domo trova il pareggio

Il Casabona non tiene il doppio vantaggio. Un Cremissa mai domo trova il pareggio

(nella foto d’archivio un’esultanza del Cremissa della passata stagione)

CREMISSA-CASABONA 2-2

CREMISSA: De Pasquale, Bartolo, Giuda, Letorusso, Baffa, De Bartolo, Malena, Lionetti (dal 7′ st Castiglione), Basile, Fortino (dal 44′ pt Morise), Scigliano (dal 22′ st Alfì). In panchina: Laise, Aromolo. Allenatore: Potenza

CASABONA: De Giacomo, Forciniti, Mancuso (dal 27′ pt G. Benincasa), Seminario, Novello, Andracchio, Pellizzi (dal 32′ st Paglia), F. Benincasa, Siciliani, Capalbo (dal 14′ st Adamo). In panchina: Fontana, Russo, Melfi. Allenatore: Ioppoli

ARBITRO: Cacurri di Reggio Calabria

MARCATORI: 33′ pt F. Benincasa (Ca), 6′ st Siciliani (Ca), 25′ st G. Benincasa (aut., Cr), 29′ st Castiglione (rig., Cr)

NOTE: Espulso: 32′ pt Baffa (Cr)

Sembrava fatta per la prima vittoria esterna stagionale del Casabona, ed invece la squadra del duo Barbuto-Ioppoli si fa agguantare da un Cremissa mai domo. Nel primo tempo buona partenza dei cirotani che più volte si affacciano dalle parti dell’attento De Giacomo. Poco dopo la mezzora, però arriva l’espulsione per proteste di Baffa. Non passa nemmeno un minuto ed il Casabona trova il vantaggio con un bel tiro di Felice Benincasa.

Ad inizio ripresa il Casabona sembra scappare via con il 2-0 firmato dal bomber Siciliani. Col doppio vantaggio e con l’uomo in più sembra fatta per gli ospiti, ma i ragazzi di Potenza non si arrendono. A metà ripresa arriva la clamorosa autorete di Gaetano Benincasa che beffa il proprio portiere sugli sviluppi di un calcio d’angolo, anticipandolo di testa.

Il pareggio arriva poco dopo grazie ad un rigore trasformato da Castiglione. A quel punto Adamo e compagni si svegliano e provano a riportarsi davanti ma le varie conclusioni tentate non vanno a bersaglio. Finisce con la soddisfazione del Cremissa e la comprensibile delusione di un Casabona che perde ogni volta fuori casa la possibilità di spiccare il volo verso le prime posizioni.

Lascia un commento

Scroll To Top