Il 28 dicembre “Volley on the road”. Al Palakrò scende in campo la solidarietà

Il 28 dicembre “Volley on the road”. Al Palakrò scende in campo la solidarietà

La Pallavolo Crotone non è solo allenamenti, agonismo, gare ufficiali e trasferte. La Pallavolo Crotone è anche un cuore grande che in un periodo particolare e sentito da tutti come quello natalizio vuole anche pensare a chi è in difficoltà, a chi ogni giorno soffre una situazione di particolare disagio. Per questo motivo lo staff ha pensato, di comune accordo con la cooperativa Kroton Community, di organizzare una giornata all’insegna della solidarietà: “Volley on the road”.

On the road è il progetto partito ormai diversi anni fa portato avanti proprio dalla cooperativa Kroton Community che grazie all’utilizzo di un camper ogni giorno distribuisce centinaia di pasti ai senza tetto della nostra città. Non solo, vi è anche un secondo mezzo che riesce ad erogare anche assistenza sanitaria e legale, in modo del tutto gratuito naturalmente. Il progetto non ha alcuno scopo di lucro, anzi, la generosità dei tanti volontari e di molti commercianti che giornalmente mettono a disposizione qualsiasi tipo di alimento mettono nelle condizioni “gli angeli della strada” di poter assistere puntualmente i più deboli, chi oggi vive ai margini della società.

La Pallavolo Crotone ha quindi deciso di organizzare una partita della solidarietà che vedrà di fronte una rappresentativa della Metal Carpenteria Crotone, una dei volontari di On the road e una squadra dell’Unitalsi che parteciperà all’iniziativa. La manifestazione si terrà al Palakrò domenica 28 dicembre ed è previsto anche l’allestimento di un campo da sitting volley (la pallavolo da seduto) che vedrà contarsi insieme persone diversamente abili e normodotati che potranno giocare insieme in quella che è una disciplina splendida. Nel corso della serata, naturalmente, verrà fatta una raccolta fondi volontaria con l’ausilio di una mega tombolata all’interno dello stesso Palakro.

All’esterno della struttura, inoltre, gli amici della JP2 raccoglieranno abiti usati da destinare alle persone più bisognose. Sarà un’occasione per rendere ancora più speciale questo Natale, pensando anche a chi ogni giorno soffre, regalando a queste persone un sorriso e un pasto caldo nei giorni più freddi dell’anno.

Lascia un commento

Scroll To Top