I genitori del gruppo under 12 Juventus Club: ” A Montecatini un trionfo della sportività”

I genitori del gruppo under 12 Juventus Club: ” A Montecatini un trionfo della sportività”

Vogliamo portare all’attenzione dei lettori ed appassionati sportivi il traguardo raggiunto dal gruppo dei ragazzi under 12 della scuola calcio “Club Juve” di Isola Capo Rizzuto. Secondi classificati, vittoriosi e soddisfatti del meritato obiettivo raggiunto, ottenuto alla conclusione del torneo nazionale di calcetto a cinque tenutosi a Montecatini Terme nelle scorse settimane. Durante il torneo i ragazzi hanno giocato, dimostrando impegno, determinazione e passione, rispettando le regole del gioco, quasi mettendo da parte la competizione sportiva.

Sono stati capaci di trasformare incontri di rivalità calcistica in vere e proprie partite amichevoli nel rispetto delle regole del gioco. Hanno conosciuto realtà diverse, luoghi diversi, confrontandosi con i loro coetanei a livello nazionale ed europeo, socializzando e divertendosi. Che è il principio fondamentale a quest’età. Tutto ciò è stato reso possibile grazie al costante impegno di tutto lo staff della scuola calcio “Club Juventus”.

L’esperienza vissuta da noi genitori accanto i nostri figli ci ha permesso di poter dialogare e conoscerli un po’ più da vicino in contesti diversi dall’ambito familiare. Abbiamo individuato aspetti positivi e negativi, abbiamo capito che in molte occasioni ci dimostriamo impulsivi e non ci rendiamo conto di fare critica distruttiva anziché costruttiva, poiché bisogna rispettare i ruoli ed i tempi delle persone che insieme a noi, genitori e ragazzi, credono nello sport per poter portare avanti un progetto educativo e, perché no, anche un progetto di futuri campioni.

I genitori del gruppo Under 12 del Club Juventus di Isola Capo Rizzuto

Lascia un commento

Scroll To Top