Grande colpo offensivo per il Taverna: preso Davide Giglio

Grande colpo offensivo per il Taverna: preso Davide Giglio

Il Taverna piazza un importante colpo di mercato per il reparto offensivo: in casa biancorossa arriva infatti il quasi 25 enne Davide Giglio, qualche presenza nei professionisti in Lega pro con il Catanzaro a certificare ancor di più la bontà ed il valore dell’operazione messa a segno. Classe ’89, il calciatore ex Atletico Botricello sposa alla perfezione il profilo dell’attaccante che desiderava Mister Folino: uomo d’area ma allo stesso tempo disposto ad attaccare gli spazi, forte fisicamente ma veloce grazie alla sua agilità, giocatore capace di non dare alcun riferimento all’avversario e dotato di una buona intelligenza tattica. Insomma, un concentrato di calcio offensivo allo stato puro.

In carriera ha giocato nel U.S. Catanzaro con qualche presenze in lega pro ed in Coppa Italia, nel 2010-2011 a Cutro in Eccellenza, a Catanzaro con il Real CZ in Promozione nel 2011-2012, poi a Montepaone 2012-2013 sempre in Promozione capocannoniere con 25 reti, infine nel 2013-2014 a Sambiase in Eccellenza fino a dicembre poi in prima Categoria all’Atletico Botricello. Ha una media realizzativa di circa 20 gol a stagione, insomma un top-player per la categoria.

«Sono contento della scelta fatta – esordisce il nuovo attaccante biancorosso – non ho avuto alcuna esitazione. Pur avendo avuto altre interessanti richieste, ho scelto Taverna per l’importanza della piazza e per la serietà della società che mi ha subito colpito. Spero di far bene con questa maglia e di contribuire a portare il Taverna nelle zone alte della classifica. Inoltre sono felice per pubblico ed i tifosi del Taverna che sono numerosi e calorosi ma soprattutto perché ogni domenica avrò sugli spalti una tifosa speciale a sostenermi, la mia fidanzata Luigia che è di Taverna».

Lascia un commento

Scroll To Top