Gli arbitri crotonesi negli istituti superiori. Stanno per partire i nuovi corsi

Gli arbitri crotonesi negli istituti superiori. Stanno per partire i nuovi corsi

In linea con i corsi nazionali per immissione nuovi arbitri anche la sezione crotonese promuove i nuovi corsi per Arbitri di calcio con un programma itinerante , intenso e ricco di appuntamenti , che parte dalle scuole superiori di Crotone. Il presidente Colella, ha dato inizio alla ricerca dei nuovi fischietti nelle scuole superiori, sia perché le scuole da sempre rappresentano un ricco contenitore di futuri arbitri, sia per insegnare ai giovani studenti a guardare gli incontri di calcio con occhi nuovi , ovvero con occhi da arbitro.

Il primo istituto pronto ad ospitare gli arbitri è stato il liceo scientifico “Filolao” , infatti nella mattinata di giovedì 10 una delegazione di giovani arbitri della sezione di Crotone, a seguito del Presidente Colella ha incontrato gli studenti, ai quali sono state “somministrate pillole” di regolamento, e mostrato loro il calcio visto dagli arbitri, con filmati, slide ed approfondimenti sulle regole del giuoco del calcio.

Ottima è stata la risposta dei liceali che entusiasti in seguito hanno affollato la sezione di via Ruffo dando il via di fatto alle iscrizioni ai corsi, da evidenziare una alta percentuale di aspiranti arbitro donna.

Proseguendo con gli appuntamenti, il vice presidente Livadoti giorno 15 c.m. ha accompagnato gli arbitri presso l’istituto tecnico “A. Lucifero”, e cosi a seguire gli altri istituti, ovviamente chi volesse maggiori informazioni in merito può contattare il seguente numero telefonico 0962 20170, scrivere alla mail crotone@aia-figc.it oppure recarsi personalmente in via Ruffo, 124 88900 Crotone.

Comunicato Stampa

arbitri nelle scuole nov 2016

Lascia un commento

Scroll To Top