Giornata di donazione del sangue organizzata dall’Avis Strongoli in collaborazione con la Polisportiva

Giornata di donazione del sangue organizzata dall’Avis Strongoli in collaborazione con la Polisportiva

Domenica 03 Gennaio 2016, si è tenuta, a cura dell’AVIS di Strongoli in collaborazione con la Società di Calcio Polisportiva Strongoli, la giornata della donazione del sangue. L’evento si è svolto nell’automoteca (raccolta mobile) all’interno dello stadio comunale. Donazione e solidarietà dunque, un gesto congiunto con un significato comune, che anche lo Sport è presente e che può e deve fare anche la sua parte. La raccolta è stata fatta dalle 8:00 fino alle 11:00; tra i donatori, il Presidente del Consiglio Comunale di Strongoli e lo staff tecnico della Polisportiva Strongoli Giuseppe Ceraudo e Andrea Trisolino.

Soddisfatto il Presidente dell’AVIS STRONGOLI, Giulio Rogliano: “In questi anni sono stati fatti passi da gigante, le donazioni sono aumentate, rafforzando sempre più quello che era ed è l’intento in cui è nata questa associazione di volontariato di donazione. Donare è un gesto bellissimo, aiuta le persone più bisognose, e basta davvero poco. La giornata di oggi, evidenzia anche l’importanza di come lo sport faccia la sua parte, il calcio in modo particolare essendo uno sport di squadra, non ammette gente egoista ma solo persone dedite a fare gruppo, appunto fare squadra; solo così si ottengono i risultati e le vittorie, non solo sul rettangolo di gioco ma anche nella vita. Faccio un ringraziamento particolare al Presidente della Polisportiva Strongoli, “Lillino” Iurato per la collaborazione e la presenza in eventi di questo tipo, lui uomo di sport e di valori sani è sempre vicino a manifestazioni di questo genere“.

La Polisportiva Strongoli, da sempreprosegue Iuratoha il chiaro intento di condividere ed appoggiare tutte le iniziative di solidarietà e nel sociale. Il messaggio dello Sport deve essere chiaro, sostenere ed aiutare gli altri nel bisogno, condividere e fare gruppo. Credo che il messaggio della giornata odierna sia scritto nelle parole riportate per pubblicizzare questo evento: “ Dai un calcio all’egoismo, fai gioco di squadra” “. Appunto.

 

Avis Strongoli e Polisportiva 3 gennaio 2016 2

Lascia un commento

Scroll To Top