Gara podistica “Trofeo Madonna di Capocolonna”: si impone il crotonese Ruggiero

Gara podistica “Trofeo Madonna di Capocolonna”: si impone il crotonese Ruggiero

Si è svolta lo scorso 4 giugno la quarta edizione del Trofeo “Madonna di Capocolonna”, la stupenda manifestazione podistica organizzata in maniera impeccabile dalla associazione MilonRunners di Crotone, che quest’anno è riuscita a portare in città oltre 300 atleti provenienti da tutta la regione ma anche da altre regioni, i quali hanno potuto godere dello spettacolare paesaggio che, partendo dal santuario di Capocolonna, li ha condotti sul lungomare cittadino, dopo aver percorso circa 10 km.

Il percorso molto suggestivo è stato osannato da tutti i partecipanti, con chiare manifestazioni di plauso dirette agli organizzatori ma anche all’intera comunità crotonese, che ha accolto con calore ed entusiasmo la massa di atleti ed accompagnatori che si sono mobilitati per giungere nella nostra città.

La manifestazione, valida come 5^ prova del Grand Prix regionale, è stata vinta, anche quest’anno, dal bravissimo atleta crotonese Danilo Ruggiero, che ha chiuso facilmente la distanza in 33 min. e 29 sec., confermandosi sicuramente tra gli atleti “d’elite” calabresi.

Alla manifestazione erano presenti davvero tutte le associazioni podistiche regionali, oltre che diverse associazioni provenienti dalle altre regioni dello stivale; questo dato ha entusiasmato gli organizzatori, spingendo loro a credere sempre di più in questa manifestazione, che si posiziona di diritto tra le maggiori gare podistiche calabresi, così come confermato dal presidente regionale della FIDAL, Ignazio Vita, che ha ritenuto di essere presente all’evento.

Era inoltre presente un rappresentante del CONI provinciale, che ha premiato i primi atleti giunti al traguardo.
Al termine della manifestazione, svoltasi senza alcuna sbavatura, tutti gli atleti hanno ricevuto una medaglia commemorativa; inoltre, è stato offerto un ricco buffet agli atleti ed ai loro accompagnatori.

Infine, sono state effettuate le premiazioni sul palco allestito in piazzale Ultras, rivolte ai primi tre atleti e atlete di ogni categoria, ai quali è stato consegnato un trofeo ed altri prodotti tipici locali. Un giusto riconoscimento a tutti gli intervenuti ed un ringraziamento a chi ha reso possibile tutta la manifestazione, ha concluso l’evento. Sicuramente, alla luce di questo indiscusso successo, l’anno prossimo assisteremo ad una ancora più entusiasmante 5^ edizione di questa manifestazione che, ci auguriamo, diventerà un evento che caratterizzerà l’intero territorio crotonese.

gara podistica Crotone-Capocolonna 2016

Lascia un commento

Scroll To Top