Futsal Kroton sconfitto nettamente ad Amantea. I crotonesi hanno sofferto il sintetico

Futsal Kroton sconfitto nettamente ad Amantea. I crotonesi hanno sofferto il sintetico

Brutta sconfitta esterna per il FutsalKrotonsconfitta 3 – 1 ad Amantea contro la locale squadra di calcio a 5 nell’undicesima giornata di andata del campionato di serie C1. I crotonesi hanno sofferto il cambio di superfice, la partita si è giocata sul sintetico, ma nonostante questo hanno lottato contro una squadra anch’essa impegnata nella lotta per non retrocedere. Da segnalare, in una partita molto combattuta e cattiva a livello sportivo, la mancata assegnazione di un calcio di rigore netto per gli ospiti per un clamoroso fallo in area di rigore subito da Pugliese e non visto dal duo arbitrale.

I primi quindici minuti sono stati molto livellati e combattuti, la partita è stata sbloccata al diciottesimo da Motolese che con un tiro ravvicinato ha battuto l’incolpevole Vitellaro. Il FutsalKroton ha cercato di reagire senza però impensierire il portiere locale e il primo tempo si è concluso sull’1 – 0 per l’Amantea.
La ripresa è partita, così come ci si aspettava, con i crotonesi che sono partiti forte alla ricerca del pareggio che infatti hanno raggiutoal 6 minuto con Zanda che a porta vuota ha siglato la rete dell’1-1 a seguito di una triangolazione tra Stasi e Basile.

I locali sono subito tornati a spingere forte e c’è voluto un gran Vitellaro a negare in più occasioni la gioia del gol ai padroni di casa, ma l’estremo difensore crotonese nulla ha potuto al 17 quando Pellegrino ha siglato la seconda rete per i locali con un tiro sotto la traversa. Il FutsalKroton ha inserito il portiere di movimento per cercare di riacciuffare il pareggio ma ad un minuto dal termine ancora Motolese, questa volta a porta libera, ha siglato la sua seconda rete di giornata, terza per la squadra locale, gol che portato il risultato sul 3-1 finale.

Dopo questa sconfitta i crotonesi retrocedono al quintultimo posto in classifica in piena zona play out e sabato 20 dicembre saranno impegnati alle ore 14:30, eccezionalmente al Palakrò, contro il Bovalino, squadra molto esperta ed ostica. Da segnalare come migliori in campo Vitellaro per il FutsalKroton e Piluso per l’Amantea.

A.S.D. AMANTEA C5: PORCO FRANCO, LORELLI, PILUSO, DELUCA, MOTOLESE, PUGLIANO, MIRAGLIA, FILICE, SIGNORELLI, PELLEGRINO, FURANO, PORCO DANILO. Allenatore: PRATI CLAUDIO.

A.S.D. FUTSAL KROTON: VITELLARO, MARTIRE ©, ARCURI, PERRI FRANCESCO, BASILE, ZANDA, SUPPA, STASI, PUGLIESE, DOMINICI. Allenatore: MARTINO FRANCESCO.

Marcatori: 18′ pt. Motolese, 6′ st. Zanda, 17′ st. Pellegrino, 29′ st. Motolese.

Ufficio Stampa ASD FutsalKroton

Lascia un commento

Scroll To Top