Football americano, ottimo inizio per gli under 15 degli Achei. Due nette vittorie

Football americano, ottimo inizio per gli under 15 degli Achei. Due nette vittorie

Achei Crotone – Elephants Catania 58 – 0

Elephants Catania – Achei Crotone 0 – 42

Netta affermazione all’esordio del campionato under 15 di flag football per i giovanissimi Achei Crotonesi. Il confronto con la formazione degli Elephants Catania si è concluso con 2 nette vittorie con larghi punteggi per la squadra Crotonese ma soprattutto ha regalato a tutti i presenti una bella giornata di sport. Il primo incontro ha visto gli Achei determinati a dimostrare la superiorità tecnica acquisita nei lunghi allenamenti invernali sotto la guida di coach Oppido e di coach Caruso.

La voglia dei ragazzi di assaporare l’agonismo era tanta e la soddisfazione di andare a segno ha portato al largo punteggio di 58 a 0. Nel secondo incontro i coach hanno dato spazio a tutto il roster con un risultato più che positivo di 42 a 0. I ragazzi di Catania hanno pagato lo scotto dell’esordio e sicuramente di una minor prestanza fisica, ma hanno comunque tenuto il campo con determinazione e sempre con il morale alto e la voglia di non arrendersi.

Da sottolineare per gli Achei la prestazione della coppia Davide Macrì – Andrea Lumastro da cui sono nati tanti lanci e ricezioni completate per larghi guadagni di yards. Lo stesso Lumastro, protagonista di una serie di corse veloci ed ubriacanti, chiuderà con ben 66 punti segnati. Bella prestazione anche di Pasquale Crugliano che seppur di giovane età e all’esordio ha dimostrato sicurezza e ha confermato le sue doti di runner dotato di velocità e capacità di eludere gli avversari. Bravo Michele Mannarino molto cresciuto rispetto all’anno scorso e vero pilastro della difesa.

Ma tutti hanno fatto il proprio dovere in campo contribuendo con il lavoro di squadra al risultato finale. Il prossimo appuntamento per i giovani Achei sarà per il prossimo 2 maggio nel bowl di Catania dove troveranno i Cardinals di Palermo e di nuovo gli Elephants.

Formazione Achei Crotone: Albino Alessi, Citati Antonio, Andrea Lumastro, Ezio Franco, Pasquale Crugliano, Giovanni Tornatore, Davide Macrì , Manica Alfredo, Mannarino Michele, Antonio Scalise.

Marcatori della giornata Achei : Andrea Lumastro 66 punti, Ezio Franco 16 punti, Pasquale Crugliano 8 punti, Giovanni Tornatore 8 punti, Davide Macrì 2 punti

 

Ufficio Stampa

Associazione Sportiva Dilettantistica

Achei Crotone

 

Per altre informazioni:

http://www.acheicrotone.it

Lascia un commento

Scroll To Top