Foggia-Crotone 0-2, le pagelle dei rossoblù. Buon esordio per Spolli e Machach

Foggia-Crotone 0-2, le pagelle dei rossoblù. Buon esordio per Spolli e Machach

CORDAZ 6: Praticamente mai impegnato per tutta la gara, se non per una punizione calciata forte e centrale da Kragl che lui respinge coi piedi. Rimane concentrato.

VAISANEN 6,5: Diventa un muro quando arrivano palle in area di rigore. Sbaglia solo un intervento saltando a vuoto e consentendo una conclusione pericolosa a Mazzeo.

SPOLLI 6,5: Esordio da leader. Si piazza in mezzo agli altri due centrali e li guida con grande esperienza. Purtroppo deve uscire al 55′ per un colpo al naso, e la sua assenza si avverte subito, con maggiore confusione nella fase difensiva.

Dal 10′ st CURADO 6: Entra a freddo ma si fa trovare pronto facendo il suo.

GOLEMIC 6,5: Finalmente una gara intera senza errori e senza cartellini gialli. Meno appariscente ed esplosivo di Vaisanen, fa però la sua parte.

SAMPIRISI 6,5: Grande generosità nel percorrere la fascia destra avanti e dietro. Molto più continuo di Firenze anche in fase offensiva, pur con qualche errore di precisione.

ROHDEN 7,5: A tratti imprendibile per gli avversari. Segna una grande rete, recuperando palla e trovando un varco importante in area di rigore. Sfiora la doppietta nella ripresa e dimostra velocità e grande voglia di fare. Migliore in campo.

Dal 26′ st MOLINA 6: Entra per dare sostanza al centrocampo e contribuisce a placare la voglia di rimonta del Foggia.

BARBERIS 6,5: Partita gagliarda per lui, fa un buon raccordo tra difesa e centrocampo e cerca sempre di giocare la palla coi compagni vicini.

ZANELLATO 7: La migliore partita in maglia rossoblù. Trova con caparbietà la rete del raddoppio e lotta senza sosta per tutta la gara.

FIRENZE 6: Si sacrifica in compiti principalmente difensivi. Affonda una volta nel primo tempo e il portiere di casa gli nega la gioia del gol.

MACHACH 6,5: Ottimo esordio. Si muove bene tra centrocampo ed attacco creando diverse occasioni pericolose. Potrebbe essere più incisivo ma il debutto è promettente.

Dal 24′ st KARGBO 6: Entra negli ultimi 20 minuti per sfruttare la sua velocità ed effettivamente si dà da fare pur non riuscendo ad essere pericoloso.

SIMY 6,5: Un primo tempo da 7 per come interpreta il match. Sempre nel vivo del gioco, serve un assist al bacio per Zanellato e manda al tiro altri compagni. Cala molto negli ultimi 20-25 minuti di gara.

STROPPA 7: Prepara molto bene il match, togliendo certezze e riferimenti al Foggia. Mette subito in campo i nuovi e viene ripagato dalle scelte. Ha preso finalmente pienamente in mano la situazione e la squadra ora lo segue.

 

Lascia un commento

Scroll To Top