Esperienza positiva per l’under 15 degli Achei Crotone alle finali di Grosseto

Esperienza positiva per l’under 15 degli Achei Crotone alle finali di Grosseto

Seamen Milano – Achei Crotone 46 – 33

Gators Milano – Achei Crotone 45 – 12

Express Napoli – Achei Crotone 30 – 36 in overtime

 

Si sono svolte a Grosseto le finali del campionato Italiano di Flag Football a cui hanno avuto accesso le migliori 12 squadre partecipanti al campionato.
Gli Achei iniziano subito con un impegno importante contro i pari età dei Seamen Milano, formazione leader nella massima serie Italiana e finalista dell’ultimo Superbowl,
I Seamen vanno in vantaggio per primi ma gli Achei rispondono colpo su colpo per tutto il corso dell’incontro, malgrado una botta alla mano del qb titolare Davide Macrì che rimane in campo fino alla fine dell’incontro ma che lo costringerà a rinunciare agli incontri successivi.
Va a segno più volte Lumastro con extra point di De Franco e Macrì in un incontro sempre equilibrato ma che si chiude col vantaggio finale dei Seamen.

Nel secondo incontro contro i Gators gli Achei devono fare a meno di Davide Macrì e la sua assenza si sente in campo. Finisce con un netto risultato a favore dei Gators che consentirà agli Achei di giocare per il 9° posto nazionale.
Fortunatamente i giovani Achei non si perdono d’animo e nell’ultimo incontro, che li ha visti schierati contro la squadra degli Express di Napoli, hanno riscattato, con una bella vittoria per 36 a 30 ottenuta ai tempi supplementari le sfortunate prestazioni precedenti.

Spettacolare l’incontro con gli Achei davanti e i partenopei ad inseguire e spettacolare l’epilogo in over time con la segnatura della vittoria per gli Achei per il 9° posto nazionale nella categoria Under 15.
In ogni caso un’esperienza positiva a riprova che la strada intrapresa è quella giusta e che con qualche aggiustamento tecnico gli Achei saranno certamente in grado di ulteriori progressi anche in questa categoria.

 

Ufficio Stampa
Associazione Sportiva Dilettantistica
Achei Crotone

Per altre informazioni:
http://www.cif9.com/
http://www.fidaf.org/

Lascia un commento

Scroll To Top