Esordienti, tre atleti della Kroton Nuoto ai campionati italiani

Esordienti, tre atleti della Kroton Nuoto ai campionati italiani

(nella foto da sinistra verso destra mister Fantasia, Torchia, Barbacariu e Oppido)

Sabato 6 e Domenica 7 Luglio Rovereto è pronta ad accogliere i giovanissimi del nuoto.  In queste date infatti si disputerà il Campionato Nazionale che assegna i titoli tricolore per la categoria Esordienti “A”. La Città della Quercia ospiterà presso il centro natatorio di Via Udine, 200 nuotatori di età compresa fra gli 11 e i 13 anni in rappresentanza di tutte le Regioni italiane si contenderanno i 24 titoli nazionali in tutte le discipline del nuoto.

Le 20 rappresentative in gara (Alto Adige e Trentino gareggiano separate, Piemonte e Val d’Aosta unite), ciascuna composta da cinque maschi e cinque femmine, si sfideranno invece per conquistare il trofeo riservato alle Regioni.

Per la sua diciannovesima edizione ci sarà una grande cerimonia di inaugurazione presso la Campana dei Caduti, sul Colle di Miravalle.

Sabato mattina alle 9.00 tutti gli atleti e i loro allenatori sfileranno sulle note della banda musicale. Poi sarà il turno delle autorità politiche e sportive locali con i saluti istituzionali. Come in ogni grande competizione che si rispetti non mancheranno il giuramento degli atleti, l’inno nazionale suonato dalla banda e i rintocchi della campana di Maria Dolens, tutti elementi che arricchiranno l’atmosfera e lasceranno un ricordo indelebile nella mente dei protagonisti.

Le competizioni in vasca sono previste sabato pomeriggio dalle ore 16 e domenica mattina dalle ore 9.30.

I tre  atleti della Kroton Nuoto convocati nella rappresentativa calabrese che parteciperà al Campionato Nazionale Esordienti A disputeranno le seguenti gare:

STEFANO TORCHIA  100 sl- 200 sl e 200 misti e staffette

MALINA BARBACARIU 100 e 200 dorso e staffette

FRANCESCA OPPIDO  100 e 200 farfalla e staffette

Lascia un commento

Scroll To Top