ESCLUSIVA. La TOP 11 di Terza categoria di Crotone Sport. 14a giornata

ESCLUSIVA. La TOP 11 di Terza categoria di Crotone Sport. 14a giornata

Premessa: la top 11 è un gioco, una cosa simpatica per dare ancora più spazio ai nostri campionati. Le indicazioni sui migliori in campo vengono date dai nostri collaboratori, calciatori, allenatori, dirigenti, gente di nostra fiducia. Il calcio non lo vediamo tutti allo stesso modo, quindi è facile avere opinioni contrastanti. ACCETTATE però le scelte così come sono, con un sorriso.

Detto questo, noi per stilare la squadra daremo di base un posto ad ogni squadra che vince, ed a seconda dell’importanza o dimensione del successo anche due o più. Possibile una presenza anche in caso di pareggio, mentre salvo casi eccezionali la squadra che perde non avrà rappresentanti.

14a giornata Terza categoria gir. D

Schieriamo il nostro 3-4-3 per la quattordicesima top 11 di Terza categoria. In porta ci va Rocco Mele, portiere della Caccurese e protagonista nella gara con la (ex) capolista San Mauro. La difesa è composta da Gidari dello Steccato, anche in gol a Cerenzia, Danilo Facente del Real Roccabernarda, difensore con tanta esperienza in categorie superiori, e Seminario del Real Casabona, centrocampista che però può ricoprire anche il ruolo di esterno sinistro in difesa, e lo sfruttiamo per poter utilizzare il nostro modulo: per lui doppietta domenica.

A centrocampo spazio per Alessandro Rocca della Nuova Petilia, che segna anche una strepitosa tripletta al Carfizzi; Francesco Aiello del Real Casino, tra i migliori nell’ottima trasferta di Cirò Marina; Toscano del Real Roccabernarda, protagonista della mediana della sua squadra, ed infine il compagno di squadra Rosario Rota, autore di una doppietta al Belvedere Spinello, e già protagonista più volte della nostra formazione ideale.

In attacco Cardamone della Nuova Petilia che entra nella ripresa e segna una doppietta. Citazione anche per Pierantonio Ierardi, in arte “Cuzzupa”, giocatore che ha dimostrato grande attaccamento alla maglia in questi anni e che domenica pomeriggio ha realizzato la prima rete. Posto nella top 11 anche per Trapasso dello Steccato, freddo e concreto nella sfida in casa dell’Akerentia, ed infine Roberto Liperoti del Real Casabona che ha messo a referto due reti.

L’allenatore della settimana è Gianluca Luciano dello Steccato, che sta mantenendosi in vetta da tante giornate, dimostrando grande solidità. A Cerenzia non è stato facile, ma ancora una volta la squadra ha saputo soffrire trovando le giuste motivazioni per portare a casa i tre punti.

TOP11-343-3aD-14a

Lascia un commento

Scroll To Top