ESCLUSIVA. La TOP 11 di Terza categoria di Crotone Sport. 13a giornata

ESCLUSIVA. La TOP 11 di Terza categoria di Crotone Sport. 13a giornata

Premessa: la top 11 è un gioco, una cosa simpatica per dare ancora più spazio ai nostri campionati. Le indicazioni sui migliori in campo vengono date dai nostri collaboratori, calciatori, allenatori, dirigenti, gente di nostra fiducia. Il calcio non lo vediamo tutti allo stesso modo, quindi è facile avere opinioni contrastanti. ACCETTATE però le scelte così come sono, con un sorriso.

Detto questo, noi per stilare la squadra daremo di base un posto ad ogni squadra che vince, ed a seconda dell’importanza o dimensione del successo anche due o più. Possibile una presenza anche in caso di pareggio, mentre salvo casi eccezionali la squadra che perde non avrà rappresentanti.

13a giornata Terza categoria gir. D

Il 4-4-2 è il modulo di questa settimana, anche se in realtà sarebbe un 5-3-2 che però non si sposa bene con la nostra grafica. In porta Loprete dello Steccato, autore di un paio di buone parate nel recupero col Real Casabona. In difesa trova spazio Carmine Bonofiglio, ottimo terzino del Real Roccabernarda; c’è poi Carlo Mesoraca dello Steccato, un mastino che da “steccatese” doc sta avendo un rendimento altissimo; poi abbiamo G. Mangone del Belvedere Spinello, tra i più brillanti domenica scorsa; infine Rosario Pace della Nuova Petilia, un terzino under (classe ’97) di grande prospettiva e che gioca come un veterano.

A centrocampo dobbiamo adattare il difensore del Cirò Marina Fabio Laise; sempre della squadra cirotana troviamo Michele Baldassarre, grande protagonista a Carfizzi nell’ultimo turno; non poteva mancare Cristian Grisi, protagonista della vittoria del San Mauro a Savelli; sempre del San Mauro Marchesato ecco Antonio Borda, anche lui a segno nella trasferta silana.

In attacco spazio per Rosario Rota del Real Roccabernarda: il jolly rocchisano è stato un protagonista della vittoria sul Real Casino, e può giocare in ogni ruolo dell’attacco e del centrocampo; suo compagno di reparto Lorenzo Curcio, che ritorna nella top 11 con la tripletta inflitta all’Akerentia.

L’allenatore della settimana è Marcello Tucci del Cirò Marina: vince alla grande il derby in casa del Carfizzi segnando ben 7 reti. Con una squadra giovane, nonostante i risultati non esaltanti, sta facendo parlare bene della sua squadra in tutte le partite. Una formazione destinata ad essere protagonista nella prossima stagione.

TOP11-442-3aD-13

Lascia un commento

Scroll To Top