ESCLUSIVA. La TOP 11 di Seconda categoria di Crotone Sport. 9a giornata

ESCLUSIVA. La TOP 11 di Seconda categoria di Crotone Sport. 9a giornata

Premessa: la top 11 è un gioco, una cosa simpatica per dare ancora più spazio ai nostri campionati. Le indicazioni sui migliori in campo vengono date dai nostri collaboratori, calciatori, allenatori, dirigenti, gente di nostra fiducia. Il calcio non lo vediamo tutti allo stesso modo, quindi è facile avere opinioni contrastanti. ACCETTATE però le scelte così come sono, con un sorriso.

Detto questo, noi per stilare la squadra daremo di base un posto ad ogni squadra che vince, ed a seconda dell’importanza o dimensione del successo anche due o più. Possibile una presenza anche in caso di pareggio, mentre salvo casi eccezionali la squadra che perde non avrà rappresentanti.

9a giornata Seconda categoria girone C

Il modulo di questa settimana è il 4-3-3. In porta mettiamo Procopio del Real Sporting Catanzaro Lido che salva la sua porta nella gara salvezza contro il Cotronei 1962. La linea a 4 di difesa è formata da: Roberto Dardano, capitano dell’Albi e colosso difensivo contro il Santa Severina; i due centrali del Cirò Marincola e Ceravolo, che hanno formato una autentica diga che ha fermato la capolista Pallagorio; infine Crugliano del Cotronei 1962, autore della rete della sua squadra a Catanzaro Lido.

A centrocampo nella nostra formazione ideale abbiamo: Leone della Castellese, autore del gol che sblocca il match con la Cropanese; Di Marco dell’Albi, uomo fondamentale per la mediana della seconda in classifica; De Simone della Crucolese, giovane inserito da mister Vulcano che ha realizzato una rete in casa dello Strongoli.

Il tridente d’attacco vede la presenza ancora una volta di Carmine Amantea: la sua rete spettacolare porta in vantaggio la Crucolese a Strongoli e lo fa diventare capocannoniere solitario del torneo con 11 centri. In attacco anche Gareri dello Zagarise, per lui gol ed assist col Real Fondo Gesù. Infine, Giacomo Spanò, che segna il gol vittoria per le sue Stelle Azzurre contro il Francesco Verdoliva.

L’allenatore di questa settimana è Mangone dello Zagarise. La sua squadra, dopo gli 8 gol incassati a Crucoli, poteva crollare psicologicamente, ed invece il tecnico è stato bravo a lavorare sul morale dei suoi portandoli ad una vittoria importante che fa uscire la squadra presilana dalle ultime cinque posizioni di classifica.

TOP11-433-2C-9

Lascia un commento

Scroll To Top