ESCLUSIVA. La TOP 11 di Seconda categoria di Crotone Sport. 14a giornata

ESCLUSIVA. La TOP 11 di Seconda categoria di Crotone Sport. 14a giornata

Premessa: la top 11 è un gioco, una cosa simpatica per dare ancora più spazio ai nostri campionati. Le indicazioni sui migliori in campo vengono date dai nostri collaboratori, calciatori, allenatori, dirigenti, gente di nostra fiducia. Il calcio non lo vediamo tutti allo stesso modo, quindi è facile avere opinioni contrastanti. ACCETTATE però le scelte così come sono, con un sorriso.

Detto questo, noi per stilare la squadra daremo di base un posto ad ogni squadra che vince, ed a seconda dell’importanza o dimensione del successo anche due o più. Possibile una presenza anche in caso di pareggio, mentre salvo casi eccezionali la squadra che perde non avrà rappresentanti.

14a giornata Seconda categoria girone C

Questa giornata abbiamo avuto serie difficoltà a trovare dei difensori. Pertanto, siamo costretti ad arretrare uno dei centrocampisti per avere almeno una difesa a 3. In porta scegliamo Francesco Santoro del Pallagorio, che premiamo non tanto per le parate con le Stelle Azzurre, quanto per la bella stagione che sta disputando. In difesa Corigliano del Real Fondo Gesù, terzino che sta avendo un alto rendimento; vicino a lui una coppia del Cotronei 1962: Gambella, difensore puro, e Gennaro Garofalo, mediano che arretriamo per esigenze di modulo. Entrambi hanno giocato alla grande a Cirò.

A centrocampo troviamo Antonio Leone della Castellese, autore di una bella prova a Strongoli; Marco Lammirato delle Stelle Azzurre che ha siglato la rete del momentaneo vantaggio a Pallagorio; Gianni Adamo del Santa Severina, giocatore di esperienza che ha realizzato uno dei tre gol alla Cropanese; Cacia del Francesco Verdoliva, molto bravo nella trasferta di Albi.

In attacco Michele De Tursi del Santa Severina, giocatore determinante per la vittoria dei suoi; poi inseriamo la coppia dello Zagarise: Morrone e Zoffreo sono andati a segno ed hanno mostrato le loro qualità contro il Real Sporting Catanzaro Lido.

Come allenatore della settimana non potevamo che scegliere Salvatore Papallo per la seconda volta consecutiva. Papallo avrebbe meritato la presenza anche tra gli 11 in campo, essendo stato l’autore della doppietta decisiva a Cirò. La vittoria in terra cirotana, la seconda consecutiva, è stata la grande sorpresa della giornata.

TOP11-343-2a-14

Lascia un commento

Scroll To Top