ESCLUSIVA. La TOP 11 di Prima categoria di Crotone Sport. 8a giornata

ESCLUSIVA. La TOP 11 di Prima categoria di Crotone Sport. 8a giornata

Premessa: la top 11 è un gioco, una cosa simpatica per dare ancora più spazio ai nostri campionati. Le indicazioni sui migliori in campo vengono date dai nostri collaboratori, calciatori, allenatori, dirigenti, gente di nostra fiducia. Il calcio non lo vediamo tutti allo stesso modo, quindi è facile avere opinioni contrastanti. ACCETTATE però le scelte così come sono, con un sorriso.

Detto questo, noi per stilare la squadra daremo di base un posto ad ogni squadra che vince, ed a seconda dell’importanza o dimensione del successo anche due o più. Possibile una presenza anche in caso di pareggio, mentre salvo casi eccezionali la squadra che perde non avrà rappresentanti.

8a giornata Prima categoria girone B

Schieriamo la nostra squadra col 3-4-3 questa settimana. In porta premiamo Gianfranco Cristaldi del Papanice, determinante col Casabona quando il risultato era ancora in bilico. In difesa registriamo la prima volta di Alessandro Nania, difensore dello Stalettì, un muro contro la Nuova Torre Melissa; seconda presenza in top 11 per Scalise, difensore dell’Atletico Botricello, baluardo nel successo nitido sul Real Cerva. Chiude la difesa a 3 Luigi Iaquinta della Silana, non nuovo a prestazioni così positive.

A centrocampo trova posto l’esterno destro della Silana Spadafora, giocatore dal rendimento sempre elevato; vicino a lui mettiamo Gagliardi del Badolato, il migliore nella vittoria sul Real Botro; immancabile Costantino della MKE, fondamentale nella vittoria del derby sabato ed infine Rizzo, il capitano del Taverna ed uomo chiave della squadra che guida la classifica con la Silana.

In attacco tre calciatori che hanno siglato delle doppiette: quella di Bizzantini del Petronà è valsa alla sua squadra la prima vittoria stagionale; Staglianò ha ritrovato la sua vena da bomber per risollevare il morale dell’Atletico Botricello; infine, l’immancabile Giglio, capocannoniere senza rivali del campionato.

L’allenatore della settimana è Lorecchio del Papanice: vince in rimonta il derby contro l’ex capolista Casabona e conferma il momento molto positivo della sua squadra. Oltre ai sempre presenti Del Morgine e Folino, questa settimana nota di merito anche per De Mare dell’Atletico Botricello.

TOP11-343-1a-8

Lascia un commento

Scroll To Top