ESCLUSIVA. La TOP 11 di Prima categoria di Crotone Sport. 18a giornata

ESCLUSIVA. La TOP 11 di Prima categoria di Crotone Sport. 18a giornata

Premessa: la top 11 è un gioco, una cosa simpatica per dare ancora più spazio ai nostri campionati. Le indicazioni sui migliori in campo vengono date dai nostri collaboratori, calciatori, allenatori, dirigenti, gente di nostra fiducia. Il calcio non lo vediamo tutti allo stesso modo, quindi è facile avere opinioni contrastanti. ACCETTATE però le scelte così come sono, con un sorriso.

Detto questo, noi per stilare la squadra daremo di base un posto ad ogni squadra che vince, ed a seconda dell’importanza o dimensione del successo anche due o più. Possibile una presenza anche in caso di pareggio, mentre salvo casi eccezionali la squadra che perde non avrà rappresentanti.

18a giornata Prima categoria gir. B

Due partite rinviate per il maltempo nella 18a giornata, e quindi per la nostra top 11 utilizziamo anche i recuperi di mercoledì. Il modulo è il 3-4-3. In porta Fiorentino dello Stalettì, determinante per il prezioso successo esterno della sua squadra a Papanice. La linea a tre di difesa vede la presenza di Corea del Taverna, a segno nella goleada sul Chiaravalle; poi troviamo il terzino ’95 della Silana Talarico, protagonista a Badolato; ed infine Domenico Lavigna del Mesoraca, che ha sfoderato due belle prove, sia con la MKE che con la Silana in pochi giorni.

A centrocampo troviamo Luca Iaquinta della Silana, un ’96 che gioca già da veterano; poi Nicoletti dell’Atletico Botricello, centrale di qualità e quantità; Andrea Sangervasio del Casabona, autore anche di una rete a Torre Melissa; Carmelo De Gennaro della Silana, grande protagoniste nelle due vittorie esterne in pochi giorni della formazione di San Giovanni in Fiore.

L’attacco vede la presenza di Giovanni Policarpio, esterno del Casabona che ha sbloccato il derby contro la Nuova Torre Melissa; non poteva mancare Staglianò, autore di 4 reti tra domenica e mercoledì; infine Davide Giglio, presenza frequente nella nostra top 11, capocannoniere del torneo ed in rete tre volte contro il Chiaravalle.

L’allenatore della settimana è Pisano dello Stalettì, non tanto per la gara vinta a Papanice, se vogliamo con una buona dose di fortuna, ma soprattutto per quello che sta facendo in questo campionato, avendo ipotecato la salvezza e puntando addirittura ad un lusinghiero sesto posto.

TOP11-343-1aB-18

Lascia un commento

Scroll To Top