Detto questo, noi per stilare la squadra daremo di base un posto ad ogni squadra che vince, ed a seconda dell’importanza o dimensione del successo anche due o più. Possibile una presenza anche in caso di pareggio, mentre salvo casi eccezionali la squadra che perde non avrà rappresentanti.
12a giornata Prima categoria girone B
Schieramo la nostra formazione ideale col 3-4-3. In porta ci va Procopio del Petronà, decisivo nella vittoria esterna della sua squadra sul campo del Torre Melissa. I tre difesa sono: Pullano del Real Cerva, autoritario e convicente; Rodio del Real Botro, subito determinante all’esordio sul campo del Taverna; Umberto Castagnino del Mesoraca, autore di un ottimo match a Chiaravalle.
A centrocampo troviamo Walter Lentini del Badolato, a segno nella vittoria trasferta di sabato a Catanzaro. Poi c’è Palumbo dell’Atletico Botricello, dominatore del centrocampo nella gara vinta dai suoi sullo Stalettì; Giovambattista Orlando della Silana, qualità e sacrificio nel successo di Papanice, ed infine mettiamo Pascuzzi del Petronà, doppietta a Torre Melissa, che in realtà gioca in attacco ma per questione di schieramento arretriamo un po’.
Il tridente offensivo vede l’affermazione del fattore “C” che non è sinonimo di fortuna, ma l’iniziale dei tre cognomi. Ecco quindi Caporale del Badolato, anche lui in gol sul campo del Real Cz; Calabretta del Real Cerva che all’esordio segna addirittura una tripletta da grande cecchino; ed infine Colacino della MKE che con la sua doppietta permette alla sua squadra di espugnare Casabona.
L’allenatore della settimana è Del Morgine della Silana: il tecnico dei sangiovannesi lo avrebbe meritato già in altre settimane, e lo premiamo per l’ottimo avvio di stagione, nonostante una squadra costruita pochi giorni prima dell’inizio del torneo.