Emanuel Lo Iacono dell’AKC medaglia di bronzo al “2° Italian Junior Open Karate”

Emanuel Lo Iacono dell’AKC medaglia di bronzo al “2° Italian Junior Open Karate”

Emanuel Lo Iacono, atleta dell’asd Accademia Karate Crotone, ha conquistato una pesante medaglia di Bronzo al 15° Open di Toscana, manifestazione internazionale che ingloba il “Trofeo Nelson Mandela” e “ Italian Junior Open”, svoltasi a Follonica dal 29 aprile al 1 maggio dove si sono confrontati ben 1317 atleti in rappresentanza di 257 club. Il pregevole risultato, ottenuto dal bravo pitagorico nella classe internazionale Junior dei -61 kg, è arrivato dopo i due giorni di intenso allenamento sostenuti nel seminario nazionale, dove era stato convocato, ed è giunto proprio sabato 30 aprile in contemporanea alla conquista della serie A del grande Crotone Calcio.

Ovvia e particolarmente festosa la notizia del risultato di Emanuel Lo Iacono, che è arrivata dalla ridente località toscana dopo lo sfioramento del podio del bravo Pasquale Gaetano giunto 5° nei 57kg esordienti B ed il mancato superamento delle eliminatorie di Andrea Marchio -55kg e Luca Candigliota -68kg nei Junior WKF. La compagine crotonese seguita dal M° Vincenzo Malara ha ben figurato lasciando ancora una volta il segno del proprio passaggio e dell’ottimo lavoro svolto dal M° Rosario Stefanizzi.

E’ la medaglia n° 229 –sottolinea il M° Enzo Migliareseil palmares nazionale ed internazionale della nostra “AKC” si arricchisce a grande velocità; sono risultati importanti che gratificano Atleti, Tecnici, Dirigenti e, soprattutto, rendono più sopportabili i sacrifici che vengono affrontati con quel grande spirito che anima tutti gli appassionati di Karate. Un grande ringraziamento va anche a Viola Zangara collaboratore Tecnico di ”Karate Calabria per il Mondo” che ha seguito l’iter degli Atleti in tutta la manifestazione. Un grazie anche a Daniele Paonessa Delegato Coni Crotone ed al M° Gerardo Gemelli, Presidente FIJLKAM Calabria, per le parole di elogio espresse verso l’Accademia in questa altra bella occasione sportiva“.

Lascia un commento

Scroll To Top