Eccellenza & Promozione, scadute le domande di iscrizione. Ecco il quadro della situazione

Eccellenza & Promozione, scadute le domande di iscrizione. Ecco il quadro della situazione

Sono scaduti ieri (11 Luglio) i termini di iscrizione ai campionati di Eccellenza e Promozione. Dalle prime indiscrezioni, sembra molto probabile un ripescaggio del Rende in serie D, data la mancata iscrizione di alcune squadre nel massimo campionato interregionale, tra le quali Fermana, Viterbese e Milazzo. In Eccellenza sembrano aver superato i relativi problemi economici sia Paolana che Acri, così come il Castrovillari. A questo punto l’unica squadra che non potrebbe figurare nell’organico 2013/2014 sembra il San Lucido, visto che la società cosentina sembra non aver risolto una questione alquanto intricata.

Di conseguenza, visto il possibile ripescaggio del Rende e la (possibile) mancata iscrizione del San Lucido si libererebbero due posti in Eccellenza. In questo caso Scalea e Audace Rossanese sono alla finestra e sperano in un salto di categoria. In Promozione, si dovrebbero liberare così due posti e in più, vista la fusione delle due squadre di Roccabernarda e la possibile mancata iscrizione del Gimigliano, ci sarebbero altri due posti vacanti. In totale quattro posti che potrebbero dar vita ad un’ennesima reazione a catena, che porterebbe alcune squadre di Prima Categoria a fare il salto.

In attesa degli organici ufficiali per la prossima stagione, sembra all’incirca questo il quadro che va comporsi. Resta comunque da monitorare la situazione, visto che giovedì 18 Luglio scadono le iscrizioni per la Prima Categoria.

Lascia un commento

Scroll To Top