Dopo anni di vuoto, da ottobre è nata una nuova scuola calcio a Le Castella.

Dopo anni di vuoto, da ottobre è nata una nuova scuola calcio a Le Castella.

Nasce una scuola calcio a Le Castella, che prende per l’appunto il nome del piccolo borgo del comune di Isola Capo Rizzuto, “Scuola Calcio Le Castella”. Promotore di questa nuova avventura è Salvatore Marroccoli, napoletano ormai trapianto da diversi anni nella frazione per motivi lavorativi, insieme a lui Rosario Faustini. Lo stesso Marroccoli spiega i progetti di questa nuova società: “ll nostro obiettivo principale è quello di aggregare e far divertire i tanti ragazzini del paese. Da qualche anno non c’era più una scuola calcio a Le Castella e i tanti innamorati di questo sport sono stati costretti ad andare a Isola o Crotone, chiedendo enormi sacrifici ai genitori, non solo in termini economi ma anche di tempo”.

Marroccoli illustra poi i progetti futuri di questa società: “Siamo nati da poco, ci siamo avviati a fine Ottobre, e ancora abbiamo un numero di ragazzi molto ristretto, circa una ventina al momento, però contiamo di aumentare in breve tempo grazie anche ai costi molto contenuti della retta mensile. Costi nettamente inferiori alle altre scuola calcio della zona, questo non è far concorrenza ma permettere a chiunque di accedere alle attività calcistiche”.

Insomma, stando a quanto dice Marroccoli, nasce una scuola calcio “low cost” aperta a tutte le categoria. La squadra si allena sotto la guida del giovane e bravo Danilo Bartone presso i campetti “Asd Blue Marine” di Rosario Faustini, situati all’ingesso del paese. Lo stesso promotore ci tiene infine a fare i dovuti ringraziamenti: “Ringrazio tutti coloro che stanno contribuendo ad ingrandirci, i genitori dei ragazzi e Rosario che ci permette di utilizzare i propri campetti a costi molti bassi. Invito tutti ad iscriversi presso la nostra scuola calcio, vi aspetto numerosi”

Lascia un commento

Scroll To Top