Domenica si è disputato il torneo Libertas. Impegnate tre formazioni della Rari Nantes e il Lamezia

Domenica si è disputato il torneo Libertas. Impegnate tre formazioni della Rari Nantes e il Lamezia

Nella giornata di domenica si è disputato un Torneo di pallanuoto targato “Libertas” organizzato dalla asd Nuoto Libertas di Crotone. Quattro squadre impegnate nella vasca olimpionica di Via Giovanni Paolo II che si sono incontrate per “testare” l’attuale stato di preparazione in vista degli innumerevoli impegni agonistici dell’annata 2014/2015.

Al nastro di partenza, oltre alle tre formazioni Crotonesi della R.N. Auditore Crotone, il Lamezia Shark neo società che quest’anno si è affacciata all’agonismo, arbitro il Sig. Lucio Camera di Crotone.

La classifica finale ha visto i team della  R.N. Auditore “B”  e “C” prevalere grazie a due vittorie ed un pareggio, secondo posto per la R.N. Auditore “A”, terza piazza per il Lamezia Shark.

In dettaglio i risultati:

R.N. Auditore “A” – R.N. Auditore “C” = 3 – 9

Lamezia Shark – R.N. Auditore “B” = 0 – 15

Lamezia Shark – R.N. Auditore “C” = 0 – 20

R.N. Auditore “A” – R.N. Auditore “B” = 4 – 8

Lamezia Shark – R.N. Auditore “A” = 0 – 10

R.N. Auditore “B” – R.N. Auditore “C” = 5 – 5

CLASSIFICA FINALE

  1. R.N. Auditore “B” e “C”   – Punti 7
  2. R.N. Auditore “A”           – Punti 3
  3. Lamezia Shark               – Punti 0

FORMAZIONI:

R.N. Auditore “A” : Adamo D., Sibilla G., Buzzurro E., Fusto G., Labonia C., Chiodo M., Cavallaro M., Ioppoli A., Ioppoli L.

Allenatore Francesco Arcuri

R.N. Auditore “B” : Sibilla S., Pettinato F., Camposano E., Candigliota G., Basile C., Amatruda A., Oppido M., Lucanto M., Ciligot B.

Allenatore Francesco Arcuri

R.N. Auditore “C” : Forciniti S., Greco F, Bellezza U., Riganello F., Campagna M., Pettinato M., Arcuri V., Scorza F., Scorza A.

Allenatore: Francesco Arcuri

Lamezia Shark : Maruca G., Cerra F.sco, Quattrone G., Reale L. De Napoli N., Davoli E., Calabria D., Lucchino S., Ludovico B., Greco P., Mirante S.

Allenatore: Mirante Enzo

Un Torneo ben giocato da tutte le formazioni in un clima di sano agonismo e massima correttezza. Il Tecnico Arcuri della R.N. Auditore Crotone ha così commentato la prestazione delle sue squadre: <<E’ stato un buon banco di prova per i miei atleti che questa stagione saranno impegnati in più fronti e quindi, in questo scorcio di stagione, hanno bisogno soprattutto di giocare per mettere in pratica gli schemi di gioco che proviamo giornalmente. In generale sono soddisfatto anche perchè è un periodo di preparazione imperniato su carichi di lavoro molto intensi che di conseguenza non hanno permesso quella freschezza atletica e tecnica che sarà però evidente all’inizio dei campionati ufficiali>>

Lascia un commento

Scroll To Top